Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

hitTest + sovrapposizione clip

Ciao a tutti…
    Ho un problema di flash! Spero di riuscire a spiegarmi correttamente:
    Ho due clip (disegnate a modi etichette) che passandoci sopra con il mouse, si alzano e viceversa quando ci esco, si abbassano.
    Ho usato l’azione hitTest con questo codice sul clip e fin qui tutto bene.

onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.chisiamo.menu.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    this.nextFrame();
    } else {
    this.prevFrame();
    }
    }

All’interno di questo clip, ce n’è un altro con l’animazioni Sali e scendi e un link.

Il problema nasce perché queste etichette, sono per circa metà sovrapposte e quando passo con il mouse sulla sovrapposizione, mi si alzano tutte e due mentre invece io vorrei che si alzasse solo quella sopra.
    Come posso fare?
    Non sono molto esperta…
    Vi allego il link dove poter vedere quello che ho fatto così potete capire meglio.
    http://www.iamo.it/menu.swf

Prima di tutto fai un salva con nome del lavoro svolto e poi fai tutte le modifiche del caso.

Dopo di che passiamo ad analizzare una possibile soluzione:
    1. crea tanti mc quanti dovrebbero essere i pulsanti,
    2. su ogni mc crea l'effetto da te desiderato (sali/scendi), utilizzando degli stop per fermare l'animazione,
    3. inserisci tutti gli mc dei tasti su un nuovo mc,
    4. crea un'area sensibile per ogni pulsante (l'area dovresti disegnarla in base a come vedi il pulsante posizionato sullo stage, quindi la parte coperta dal successivo devi eliminarla),
    5. da qui in poi credo che potrai proseguire con il ragionamento che hai fatto tu.

Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    Grazie ma non penso sia la soluzione che mi serve perchè se disegno un'area sensibile in base a come vedo il pulsante posizionato sullo stage, quando questo sale dovrebbe cambiare anche l'area sensibile...

Potresti adattare l'area sensibile nei soli punti dove inserisci gli stop().
    Ciao
    RS95

Permessi di invio