Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Aiutino Excel e mysql

Aiutino Excel e mysql

Ciao a tutti,
    ho creato un file in Excel con tutti i record a me utili per un catalogo on-line.
    Vorrei ora scaricare il tutto nel mio spazio dove utilizzo mysql. Ho visto che mi accetta i file csv; come posso far coincidere le 2 cose?

Spero di essermi spiegato.

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    ti faccio vedere un esempio di connessione ad un file xls
    codice:
    Set connXls = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
    connXls.Open "driver={Microsoft Excel Driver (*.xls)};DBQ=" & Server.MapPath("tuofile.xls")

Ok, mi spieghi come mi posso muovere in base a quello che mi hai indicato?
    A me serve per forza utilizzare mysql perchè ho già tutto impostato; praticamente ho esportato questo file per farlo modificare ad un altra persona ed ora che è stato aggiornato lo dovrei scaricare al posto del vecchio.

quella è una connessione al file excel.
    lo vedi come un db dove il nome della tabella è il nome del foglio con un dollaro alla fine tra parentesi quadre
    codice:
    Set connXls = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
    connXls.Open "driver={Microsoft Excel Driver (*.xls)};DBQ=" & Server.MapPath("tuofile.xls") 
    set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 
    rs.Open "SELECT * FROM [Foglio1$]", connXls, 3, 2

Scusami ma sono un pò duro... collegandomi al file Excel come faccio poi il passaggio di dati in mysql?

apri una connessione al file xls, apri una connessione a mySQL, carichi in un recordset i dati del file excell, lo clicli e inserisci in mySQL

Perfetto, mi aspettavo qualche strada più breve.
    Credevo che direttamente fosse possibile fare il trasferimento dei dati visto che da mysql-front posso esportare il file di mysql in formato csv, pensavo fosse una cosa semplice allo stesso modo fare l'inverso cioè da xls(che non son riuscito a convertire in csv) a mysql.

Ho visto che con mysql-front, non so se lo conosci e utilizzi, è possibile fare l'importazione di un file csv, che ne pensi?

che io sappia da codice non esiste un metodo che ti importa o esporta dati del db... conosco mysql-front, ma quello è un programma apparte, non è IIS
    se ci fosse un modo farebbe comodo anche a me... ma ne dubito

Ok, allora creiamo questa paginetta per fare il passaggio di dati.
    Sicuramente il mio file excel non è "formattato" al meglio per fare una corrispondenza dati; io ho le colonne esatte in base ai campi del mio db mysql però ad esempio non hanno un nome quindi non potrei richiare i record dalla pagina che creo.
    Come posso muovermi?

se non hanno nome puoi richiamarli per posizione
    rs(0), rs(1),...

Permessi di invio