Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Connessione per due PC, possibile ?

    Salve, forse sto dicendo una grossissima fesseria, ma mi è venuto sto dubbio e devo chiederlo ugualmente
    Allora, come accennato dal titolo, volevo sapere se è possibile utilizzare un'unica connessione per due PC che non sono messi in rete, semplicemente (diciamo così) facendo in modo che il filo che viene fuori dal modem si "sdoppi" in modo da raggiungere i due pc !
    Ho detto un'immane fesseria ?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si abbastanza...
    senza avere una rete con swtich, router...
    , basta un investimento di 25€
    due scehde di rete , una per pc e un cavo incrociato.
    configuri come da faq nella sezione lan e condividi internet e quello che vuoi tra i due pc

  3. #3
    quindi è indispensabile una scheda di rete su entrambi i PC e uno swtich, i un router il tuto per solo 25 € circa ? :master:

  4. #4
    Per collegare due computer direttamente devi usare un cavo cross-over (incrociato). Ovviamente devi avere due schede di rete (una su ogni pc) e condividere l'accesso internet del pc su cui è installato il modem.

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  5. #5
    con la soluzione cross-over però devi sempre avere il pc che fa da "condivisore" accesso, e nel caso di avearie su questo l' altro nn puo utilizzare la connessione.
    se ti prendi un router adsl con switch integrato (ne trovi di usati a 25€) li rendi totalmente indipendenti e nel caso avessi ospiti ci sono altre porte eth libere.

  6. #6
    Allora il router con switch sono due cose che vanno insieme ?
    Anche se non ho l'ADSL posso fare los tesso tutta st'operazione ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    la condivisione si puo' applicare a vari di connessione
    anche analogica o isdn

    per vedere come fare... (con switch .. con router.. o con un normale modem e un cavo incrociato....) guardare le discussioni in rilievo..
    ci sono vari esempi anche con degli schemi.

  8. #8
    Originariamente inviato da seclimar
    la condivisione si puo' applicare a vari di connessione
    anche analogica o isdn

    per vedere come fare... (con switch .. con router.. o con un normale modem e un cavo incrociato....) guardare le discussioni in rilievo..
    ci sono vari esempi anche con degli schemi.
    Quì trovi delle ottime spiegazioni:

    http://www.usr-emea.com/education/e-...u.asp?loc=itly

    Io ho letto tutto il manuale ed è fatto veramente bene! Spero che ti sia di aiuto
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  9. #9
    Allora vediamo un pò se ho capito, per condividere una connessione internet tra due pc, mi possono bastare, un cavo specifico e due schede di rete una per ogni pc, dico bene ?
    In pratica così facendo realizzo una piccola rete e posso condividere sia la connessione sia file e cartelle tra i due pc, esatto ?
    Questa soluzione quonto può costare pià o meno ?

    Se poi voglio fare una cosa diciamo pià seria, si può aggiungere un Router, esatto ?
    Il Router che prezzi può avere ?

  10. #10
    Questa soluzione quonto può costare pià o meno ?
    ti servono 2 schede eth (circa 8-10€ l' una) + un cavo eth cross-over ,se nn sei pratico a costruirtelo ti conviene prenderlo già fatto (circa 3-5€)

    Il Router che prezzi può avere ?
    come detto prima, un router usato ADSL lo trovi per 25€, i router ISDN sono in via di estinzione, per i router 56k fai prima a trovare un ago in un pagliaio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.