Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: popup centrato

  1. #1

    popup centrato

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se spesso ho consultato i vostri post...sono anche all'inizio come webmaster...
    Ho un problema sicuramente molto banale...devo realizzare un popup normalissimo possibilmente centrato allo schermo, x un sito in html...qualcuno mi sa dire il codice e anche dove va infilato? Sapete anche dove posso trovare info per utilizzare le Chromeless?
    Grazie a tutti anticipatamente...

  2. #2
    prova a dare un'occhiata a questo: http://www.html.it/layout_css/mono.php?stile=monoaltmin
    per le chromeless se provi a cercare direttamente sul motore di ricerca di HTML.it trovi un fracco di materiale!!
    Però adesso è in manutenzione

  3. #3
    grazie x la dritta, ma non è proprio quello di cui avevo bisogno...devo semplicemente fare un popup centrato e non so come si fa.... :master:
    se qualcuno puo scrivermi il codice giuro che esco in giardino e canto l'inno nazionale...
    grazie comunque....

  4. #4
    prova con questo!

    <head>
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_openBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0
    window.open(theURL,winName,features);
    }
    //-->
    </script>
    </head>


    left e top sono le cordinate di apertura
    width e height sono la grandezza del popup

    <body>
    apri qui
    </body>

  5. #5
    questa non è una popup centrata, gli dai semplicemente le coordinate da sinistra e dall'alto ma non è detto che sia centrata. e se poi cambi risoluzione te la sposta!

    un esempio è questo (ci sono anche i commmenti così capisci il significato)

    codice:
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <script language="Javascript">
    larghFinestra=300;//creo una variabile contenente la larghezza della finestra
    altezFinestra=300;//creo una variabile contenente l'altezza della finestra
    sinistra=(screen.width-larghFinestra)/2;//creo una variabile e mi ricavo il valore della posizione della finestra a sinistra dello schermo allineandola al centro verticale
    alto=(screen.height-altezFinestra)/2;//creo una variabile e mi ricavo il valore della posizione della finestra dall'alto dello schermo allineandola al centro verticale
    window.open("http://www.libero.it","","left="+sinistra+",top="+alto+",width="+larghFinestra+",height="+altezFinestra+"");
    </script>
    </head>
    con questo sistema ti apre la popup all'apertura della finestra principale! se vuoi farla aprire tramite link devi creare una funzione! quando ho un attimo di tempo te la posso fare io (se riesco ancora )

  6. #6
    grazie a tutti, AWD sei stato provvidenziale.
    A presto!!!

  7. #7
    cmq sta cosa dovrebbe esserci su qualche guida di html.it

  8. #8
    toh qui in basso alla pagina ce n'è un'altra versione. è messa già in modo più figo, ma alla fine è la stessa cosa.
    come vedi hanno creato una funzione function PopupCentrata() che puoi poi richiamare in qualsiasi punto del codice html con Apri la popup . stessa cosa puoi farla col codice che ti ho dato io!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.