Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di shutup

DB MySQL e ordinamento dei dati

Salve, ho 'restaurato' un sito web di una azienda facendolo diventare da semplice sito statico, un sito completamente dinamico e aggiornabile in autonomia dal mio cliente tramite un interfaccia web. Ho affiancato un DB MySQL per lo stoccaggio dei testi e degli altri contenuti (colelgamenti a risorse, foto etc..) ma ora mi trovo di fronte ad una nuova richiesta da parte del cliente e forse qualcuno ha qualche dritta pronta per farmi velocizzare la realizzazione di quest'ultimo passaggio. In pratica i record vengono attualmente estratti ordinati per ID, ma dovrebbero, tramite l'inserimento di un ulteriore campo nel DB (per esempio POS, 'posizione') essere ordinabili nella sequenza desiderata sempre tramite l'interfaccia web. Ho pensato a dei menu a tendina con una sequenza di numeri, ma questo sistema ha dei piccoli problemi, per esempio la possibile duplicazione di numero di posizione. C'è qualche altro modo nel quale operare, per esempio javascript?o qualche altro metodo? se ne sapete qualcosa lasciate pure detto!

grazie a tutti i volenterosi che hanno letto il messaggio per intero!!

buon lavoro a todos
    _shuT_Up_

Omo de panza.Omo de sostanza.

ciao...

io tempo fa ho dovuto fare una cosa simile per ordinare delle news in base all'esigenza del cliente... Anche se forse non è il metodo migliore che si possa usare, ho gestito la cosa come dicevi tu, cioè attribuentdo all'inserimento un "peso", cioè una posizione dentro db con un numero... per gestire il problema delle posizioni doppiate ho usato un array in cui ho inserito i "pesi" dei record già inseriti (ovviamente estraendoli dal db), fatto il controllo del "peso" del nuovo inserimento posizionandolo nella posizione scelta e incrementando di 1 il peso di tutti i record successivi...

Spero ti possa bastare,

r@p

Permessi di invio