Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: riconoscere l'intranet

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    riconoscere l'intranet

    C'è un modo in PHP per sapere se un'applicazione sta girando in intranet o in internet?

  2. #2

    Re: riconoscere l'intranet

    [supersaibal]Originariamente inviato da krumiro
    C'è un modo in PHP per sapere se un'applicazione sta girando in intranet o in internet? [/supersaibal]

    un'applicazione? intendi uno/più script, giusto?
    bè, puoi vedere dall'indirizzo con il quale la richiami

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    ....

    Nel senso che ho creato un'applicazione che dovrebbe comportarsi in modo differente su intranet rispetto a internet. C'è un modo univoco per sapere se chi chiama l'applicazione è su intranet?

  4. #4

    Re: ....

    [supersaibal]Originariamente inviato da krumiro
    Nel senso che ho creato un'applicazione che dovrebbe comportarsi in modo differente su intranet rispetto a internet. C'è un modo univoco per sapere se chi chiama l'applicazione è su intranet? [/supersaibal]

    non puoi controllare l'ip del client? alla fine sai che quelli della LAN avranno una certa classe mentre quelli di internet tutti gli altri...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    Re: Re: ....

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ratatuia
    non puoi controllare l'ip del client? alla fine sai che quelli della LAN avranno una certa classe mentre quelli di internet tutti gli altri... [/supersaibal]
    In che senso classe?

    Ho pensato che se conosco il fascio di IP che utilizza l'intranet sono a posto. Ma siamo sicuri poi che un indirizzo IP di questo fascio NON può corrispondere ad un indirizzo pubblico?

  6. #6

    Re: Re: Re: ....

    [supersaibal]Originariamente inviato da krumiro
    In che senso classe?

    Ho pensato che se conosco il fascio di IP che utilizza l'intranet sono a posto. Ma siamo sicuri poi che un indirizzo IP di questo fascio NON può corrispondere ad un indirizzo pubblico? [/supersaibal]

    ad esempio io qui a casa utilizzo come classe di ip 192.168.0.X (con X da 0 a 255)

    ci sono dei range di IP che non vengono assolutamente usati su Internet e sono riservati solamente a LAN o MAN (come ad esempio Fastweb, che poi comunque esce su Internet con un gateway)

    qui trovi tutte le info necessarie http://openskills.info/infobox.php?I...pe=description

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180

    ...

    grazie!!

  8. #8

    Re: ...

    [supersaibal]Originariamente inviato da krumiro
    grazie!! [/supersaibal]

    prego

  9. #9
    pero' se e' vero che uno puo' camuffare un IP e' vero che non devi abbassare la guardia ai possibili controlli di autenticazione o altro, perche' se la LAN e' appoggiata ad internet e il firewall fa passare informazioni in entrata e uscita, allora mi basterebbe sapere il range usato e farmi i porci comodi ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003

    Re: Re: Re: ....

    Se sai l'indirizzo IP del server e la Subnet mask puoi fare un controllino veloce per vedere se il server apache risiede nella stessa rete del client richedente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.