Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Cilindrata e cavalli..domanda

    Cosa determina l'uno e cosa determina l'altra?
    cioè se una moto ha molti cavalli è potente...e se ha un'alta cilindrata ? è più veloce?
    e poi la cilindrata cos'è esattamente? il diametro dei cilindri? e ciò quindi determina una maggiore velocità?
    ho capito bene?
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

  2. #2
    cilindrata= alesaggio x corsa
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3

    Re: Cilindrata e cavalli..domanda

    [supersaibal]Originariamente inviato da BarbyBJ

    e poi la cilindrata cos'è esattamente? [/supersaibal]

    io sapevo una spremuta di cilindri!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    cilindrata= alesaggio x corsa [/supersaibal]
    cioè è il volume spostato dal pistone quando si muove dal punto morto inferiore a quello superiore (credo sia più chiaro)

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    sono due metodi usati per spillare soldi...

    all'aumentare di uno, aumenta il prezzo..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    l'importante sono i cavalli...
    io ad esempio ho una Polo 1.4 da 65 cv... un'altra auto magari 1.2 ma con 70cv va più forte (credo)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    l'importante sono i cavalli...
    io ad esempio ho una Polo 1.4 da 65 cv... un'altra auto magari 1.2 ma con 70cv va più forte (credo) [/supersaibal]
    ah ecco un'altra cosa, io sul mio libretto di circolazione della macchina non c'ho scritto quanti cavalli effettivi ha la mia macchina ma solo i cavalli fiscali! com'è possibile?? :master:
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    cioè è il volume spostato dal pistone quando si muove dal punto morto inferiore a quello superiore (credo sia più chiaro)

    -San- [/supersaibal]
    credi che per uno che ignori il termine 'alesaggio' pmi e pms siano piu' famigliari?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da BarbyBJ
    ah ecco un'altra cosa, io sul mio libretto di circolazione della macchina non c'ho scritto quanti cavalli effettivi ha la mia macchina ma solo i cavalli fiscali! com'è possibile?? :master: [/supersaibal]
    perche' prima determinavano le tasse automobilistiche, ora, invece, sono i kW.
    La potenza e' indicata sul manuale per l'utente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10

    Re: Cilindrata e cavalli..domanda

    [supersaibal]Originariamente inviato da BarbyBJ
    Cosa determina l'uno e cosa determina l'altra?
    cioè se una moto ha molti cavalli è potente...e se ha un'alta cilindrata ? è più veloce?
    e poi la cilindrata cos'è esattamente? il diametro dei cilindri? e ciò quindi determina una maggiore velocità?
    ho capito bene? [/supersaibal]
    Iniziando da una definizione tagliata giù con l'accetta, ma compresibile un po' a tutti:

    clinidrata: quanto è grosso il motore
    potenza: quanta potenza quel motore riesce dare

    In linea di massima motori grossi sono più potenti di motori piccoli.


    Ovviamente è una definizione MOLTO approssimativa e soprattutto l'ultima (motore grosso = motore più potente) non è affatto sempre vera, ma è una indicazione in linea di massima.

    La potenza è determinata anche dal numero di giri al minuto del motore, da quanto bene avviene lo scoppio della benzina nei cilindri, e da tanti altri fattori.


    chiaramente le altre risposte prima della mia sono assai più accurate, ma forse meno comprensibili per uno che di motori non ci capisce molto. Ecco quindi che ho voluto dare il mio contributo, fornendo una descrizione abbordabile, anche se parecchio terra-terra e imprecisa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.