Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: asp su win 98

Utente di HTML.it

asp su win 98

Ciao raga qualcuno ha una minima idea di come fare per installare il supporto asp su window 98?
    The music is my passion

Devi installare "PWS" che trovi sul cd di Windows 98 o sul disco di FrontPage. Da Pannello di controllo Installazione applicazioni e installa nuovi componenti di Windows (dovrebbe essere qualcosa del genere se non ricordo male).

Utente di HTML.it
    l'ho gia fatto ma non supporta le pagine asp.... come faccio?
    The music is my passion

Non è possibile! Serve proprio per visualizzare le pagine asp.

Perché il PWS interpreti una pagina ASP e' necessario che:

la pagina sia chiamata usando il browser, cioe' digitando nella barra degli indirizzi http://nomepc/nomefile.asp, questo ovviamente se la pagina non viene raggiunta attraverso un link da un'altra pagina.
    La directory in cui la pagina si trova abbia i permessi di esecuzione script attivati.
    Per attivare tali permessi dalle Risorse del Computer si seleziona la directory, si clicca con il tasto destro del mouse, si sceglie condivisione, si attiva la condivisione e poi si adopera il pulsante 'Condivisione Web' in basso nella finestra.

Il PWS "vecchia versione" supporta anche il protocollo FTP, ma il server FTP non e' attivato di default, occorre attivarlo manualmente tramite le opzioni dell'utilita' di Amministrazione del PWS, oppure tramite la finestra delle Proprieta' del PWS stesso.

Utente di HTML.it
    incredibile ma vero...

tra le faq ci sono le differenze tra la versione tipica e quella minima e nessuna di tutte e due supportano le pagine asp...
    The music is my passion

Non capisco cosa vuoi dire! Io l'ho usato per più di un anno su Windows 98 SE.

Utente di HTML.it
    voglio dire solo che per il momento non posso provare le pagine asp in locale.. comunque posso provarle su xp senza usare asp.net?
    The music is my passion

Originariamente inviato da nicodj
    voglio dire solo che per il momento non posso provare le pagine asp in locale.. comunque posso provarle su xp senza usare asp.net?
    Non ho capito come mai non funzioni PWS, io l'ho usato per mesi.
    Ad ogni modo se hai anche un XP professional usa quello, se hai una Home la storia è più complicata.

Certo che puoi provarle su XP basta che tu installi IIS che si trova sul CD di Windows XP Professional, se invece hai la Home Edition Le cose sono un pochino più complesse. Naturalmente stiamo parlando di visualizzare pagine ASP e non .net

Utente di HTML.it
    purtroppo ho home.... comunque pws non so forse è una versione troppo vecchia.... comunque girando per il web e letto che per provare le pg asp il locale serve Peer web server... io invece ho Personal web server.... sono stato chiaro?
    The music is my passion

Permessi di invio