Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: $_server

Utente di HTML.it

$_server

Ciao a tutti vi spiego il mio problema...
    Ho una semplece pagina php che visualizza il meteo.
    al centro delle pagina ci sono due img.
    Le img si trovano su una macchina server
    io voglio che quando la macchina è spenta sulla pagina .php mi deve comparire una scritta del tipo "Impossibile scaricare img".

leggendo un libro di php mi sono resa conto che forse devo usare
    $_SERVER ma qlc puo aiutarmi?
    non l'ho mai usate e poi nn sono sicura che questa sia la soluzione ideale

$_SERVER fa riferimento al tuo server, non a quello della macchina ... $_SERVER sara' sempre presente se esiste la pagina php, perche' se non c'e' significa che hai l' host giu' e non vedi nemmeno la pagina generata dal php ... cioe' non c'e' il uo sito.

Se le immagini risiedono su un altro server, allora puoi provare a pingarlo per vedere se e' acceso, oppure poi provare ad usare le socket per fare una chiamata e vedere se risponde ... oppure altro, spiega meglio com'e' la situazione
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    Nel momento in cui io lancio la mia pagina php voglio che nella sezione dove vengono visualizzate le img venga visualizzato un testo se la macchina dove risiedono le img è momentaneamente spenta.
    il mio problema è semplice ma......
    non sono riuscita a risolverlo. puoi spiegarmi meglio le tue idee per risolverlo?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Non puoi sapere a priori se il server delle immagini è acceso o spento. Andrea diceva che potresti eseguire un ping (con uno script php) e a seconda del risultato (se il server delle immagini risponde o meno al ping) caricare o meno l'immagine.

Permessi di invio