Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: campo timestamp

campo timestamp

ciao a tutti,

ho una tabella mysql con due campi timestamp ... TimeStampIns e TimeStampAgg ... il primo dovrebbe essere aggiornato all'inserimento del record e il secondo a tutti gli aggiornamenti ... ma sono fuso io o e' normale che il primo venga aggiornato ogni operazione di aggiornamento sul anche se nelle pagine php non lo aggiorno??? :master:
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Re: campo timestamp

[supersaibal]Originariamente inviato da an3a
    ciao a tutti,

ho una tabella mysql con due campi timestamp ... TimeStampIns e TimeStampAgg ... il primo dovrebbe essere aggiornato all'inserimento del record e il secondo a tutti gli aggiornamenti ... ma sono fuso io o e' normale che il primo venga aggiornato ogni operazione di aggiornamento sul anche se nelle pagine php non lo aggiorno??? :master: [/supersaibal]
    Si e' giusto. Il primo campo viene aggiornato tutte le volte che si fa un update, il secondo no, solo su richiesta esplicita.

A partire dalla versione 4.1 di mysql potrai invece scegliere quale dei due deve essere aggiornato automaticamente.

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Re: Re: campo timestamp

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    Si e' giusto. Il primo campo viene aggiornato tutte le volte che si fa un update, il secondo no, solo su richiesta esplicita.

A partire dalla versione 4.1 di mysql potrai invece scegliere quale dei due deve essere aggiornato automaticamente.

[/supersaibal]
    ok, grazie .... allora li inverto!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio