Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

installare ed usare fckeditor

ho scaricato questo ottimo editor, ma non riesco a farlo funzionare...
    ho seguito passo passo quello che dice [ non che dica molto ]

Installation Instructions
    Installing FCKeditor is quite a simple task. Just follow these simple steps:

Donwload the last version of the editor at the following url:
    http://sourceforge.net/project/showf...group_id=75348
    Uncompress the file to a directory called "FCKeditor"* in the root of your web site.
    The editor is now ready to use. To see it immediatelly at work just browse to:
    http://<your-site>/FCKeditor/_samples/default.html
    * You can place the files in any directory. "FCKeditor" is the default one. If you prefer using another one, just set the editor's base path in the code. For example:
    oFCKeditor.BasePath = '/Components/FCKeditor/' ;

You can optionally delete all directories started with underline ("_"). They are not necessary to the editor to run.

Using the editor
    The package comes with a test sample page available for every programming languages that the editor is compatible to. Take a look at the _samples directory.
    io vado alla pagina degli esempi di default che dice lui, e finchè si tratta di vedere quelli js tutto ok, ma perché quelli php non me li fa vedere?senza errori nè niente, semplicemente non me li fa vedere...
    nello step-to-step dice che posso eliminare le cartelle con prefisso _ perché non servono al fine di far funzionare l'editor, ma volevo il parere di qualcuno di voi che l'ha già installato e usato, come avete fatto?
    so che sarà di sicuro banale, ma ho la testa che mi scoppia e anche la cosa più banale mi risulta difficle

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Il file degli esempi lo vedi attraverso apache o clicchi direttamente sul file?

beh, carico tutto sul server e lo vedo da lì. Se clicco direttamente sul file me lo apre nell'editor e mi fa vedere il sorgente.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Le cartelle con _ le puoi cancellare tranquillamente.
    Usa il js, non il php.
    Metti questo codice nel tag head:

Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="/FCKeditor/fckeditor.js"></script>

<script type="text/javascript">
    window.onload = function(){
        var oFCKeditor = new FCKeditor( 'MyTextarea' ) ;
        oFCKeditor.ReplaceTextarea() ;
        }
    </script> 
    Poi nella textarea usa questa sintassi:

Codice PHP:
    <textarea id="MyTextarea" name="testo"></textarea
    In questo esempio ho salvato i file di FCKeditor nella cartella FCKeditor.

ho fatto tutto come hai detto tu, ma mi restituisce questo simpatico errore:
    Not Found
    The requested URL /fckeditor/editor/fckeditor.html was not found on this server.

quando se vado a vedere nella cartella specificata www.miosito/fckeditor/editor/fckeditor.html quella pagina me la apre, e quindi esiste...perché allora mi dà quell'errore?

Grazie mille per le risposte!

che poi non capisco l'altra cosa strana.
    ho provato lo stesso script con firefox, mozilla, opera e explorer, l'unico che mi dà quell'errore guarda caso è IE!!
    gli altri mi fanno vedere la textarea, non formattata, comunque me la fanno vedere
    ci dev'essere qualche errore nche a livello di codice perché comunque la textarea formattata dovrebbe farmela vedere, almeno in firefox che è l'unico con cui ho provato la demo on-line.

come mai explorer fa i capricci?

Re: installare ed usare fckeditor

[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    ho scaricato questo ottimo editor, ma non riesco a farlo funzionare...
    ho seguito passo passo quello che dice [ non che dica molto ]

io vado alla pagina degli esempi di default che dice lui, e finchè si tratta di vedere quelli js tutto ok, ma perché quelli php non me li fa vedere?senza errori nè niente, semplicemente non me li fa vedere...
    nello step-to-step dice che posso eliminare le cartelle con prefisso _ perché non servono al fine di far funzionare l'editor, ma volevo il parere di qualcuno di voi che l'ha già installato e usato, come avete fatto?
    so che sarà di sicuro banale, ma ho la testa che mi scoppia e anche la cosa più banale mi risulta difficle

Grazie mille! [/supersaibal]
    per le parti in php devi configurare l'editor, andando nella cartella /FCKeditor e modificando il file fckconfig.js, decommentando le parti relative al php
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Hai linux o win?

ringrazio tutti per i consigli, ma a me non funziona ancora
    adesso anche in explorer vedo la textarea non formattata, è già qualcosa, almeno non mi dice che non trova la pagina, ma comunque ci dev'essere qualcosa che non va, provo a chiedere in scripting.

Grazie

Permessi di invio