Salve ragazzi... scusatemi ma non so davvero piu a chi rivolgermi... ho chiesto un po in giro, ho letto almeno 5 manuali diversi ma non riesco a trovare nessuna soluzione... o sono completamente stordito io (estremamente possibile) o davvero sto sbagliando qualcosa di fondamentale!
Premetto che sono solo pochi mesi che lavoro in php... ma qualcosa pensavo di riuscire ancora a farla... ora vi spiego il mio problema:
devo generare dinamicamente delle pagine che mi rappresenteranno poi dei moduli... per farlo avevo pensato di generare due database....
il database MODULI dove ogni riga mi rappresenta UN modulo... ogni riga è composta da un id, un nome e N colonne tanti sono i campi che contengono tale modulo (es. id=1, nome=pippo, n1=1, n2=2, n3=3)
il database CAMPI dove ogni riga mi rappresenta UN campo... ogni riga è composta da un id e la formattazione html di tale campo (es. id=1, campo=<tr><td>Campo Uno</td><tr>)
pertanto il modulo PIPPO mi si dovrà creare dinamicamente in questo modo:
codice:
<tr><td>Campo Uno</td></tr><tr><td>Campo Due</td></tr><tr><td>Campo Tre</td></tr>
al momento di progettare il tutto mi sembrava la scelta piu ovvia... e cosa ho fatto molto semplicemente? ho fatto prima una query per prendermi i valori dei vari campi all'interno del mio modulo
Codice PHP:
mysql_connect($this->server, $this->db_user, $this->db_pass);
mysql_select_db($this->database);
$query = mysql_query("SELECT * FROM moduli WHERE id ='$id'");
$prova = mysql_fetch_row($query);
stampando poi la mia bella $prova mi veniva quello che volevo ottenere e cioè:
1
pippo
1
2
3
e ora il bello da cui non riesco a districarmi... sia con cicli foreach o con cicli for funzionanti.... non riesco a fare la seconda query sul database CAMPI e prendere il valore di campo....
Codice PHP:
foreach ($prova as $valore) {
$query2[] = mysql_query("SELECT campo FROM campi WHERE id ='$valore'");
}
se provo a stampare $query2 in qualiasi modo non c'è verso che riesca a farmi dare un risultato più utile di "Array" o cose del tipo "Resource id #5".... un mio amico ha testato il tutto in asp e dice che come cosa è fattibile... ma neppure lui riesce a uscire da sto groviglio in php.... vi sarei grato se poteste darmi una mano!
Tsao