Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Problema da suicidio con eval

Io vorrei fare una specie di template ma se io faccio

$variabile=str_replace('Contenuto',eval("echo $lol;"),$variabile);

questo codice nn mi memorizza solo in $variabile la sostituzione ma me la stampa senza che io lo voglia... come faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Hai provato così?

$variabile=str_replace('Contenuto','eval(
    "echo $lol;")',$variabile);

ByeZ

Ooops

$variabile=str_replace('Contenuto','eval("echo '.$lol.';")',$variabile);

meglio....
    ByeZ

ma cosa vuoi fare? non capisco...

con eval("echo $lol;") cioè che ottieni è stampare a video la variabile lol, valutata (quindi vengono sostituite le variabili al suo interno).

se vuoi fare solo un str_replace togli l'echo...
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

scusate io ancora non ho capito sto cacchio di EVAL a che serve! lo suano tutti nei tempalte ma nonc apisco...c'è una guida.. qualcosa?

devo sostituire a contenuto un pagina esterna in php (che nn ha all'interno i tag php <? e ?>) che leggo con fread e la memorizzo in una variabile.

facendo str_replce...blablabla, eval($contenutofile),....

mi stampa l'eval senza che io abbia dato un ordine preciso... inzomma sulla str replace me lo prende immediatamente come un comando di print

[supersaibal]Originariamente inviato da Avalox
    Ooops

$variabile=str_replace('Contenuto','eval("echo '.$lol.';")',$variabile);

meglio....
    ByeZ
    [/supersaibal]

cmq nn so se fai la faccina di sonno per essere sapientino ma il tuo codice ora che lo vedo nn funzia nemmeno... dato che il tuo eval ha l'apice singolo e se te li fossi dimenticati che differenza ha dal mio codice :rollo:

a parte che non si capisce che vuoi fare...echo stampa...devi usare return nel codice che passi all'eval per ricevere qualcosa in ritorno dall'eval ... un po come una funzione che ritorna un valore (non è proprio cosi xo ...)

cmq nn so se fai la faccina di sonno per essere sapientino ma il tuo codice ora che lo vedo nn funzia nemmeno... dato che il tuo eval ha l'apice singolo e se te li fossi dimenticati che differenza ha dal mio codice
    Ma sei sicuro? L'hai provato?

E poi gli apici singoli ti permettono di processare la variabile $iol, altrimenti come fai?

Codice PHP:
    $variabile "Contenuto";
    $lol "pippo";
    $variabile=str_replace('Contenuto','eval("echo '.$lol.'");',$variabile); 
    così $variabile è una stringa contenente: eval("echo pippo");

Non è quello che vuoi? Allora cerca di spiegarti meglio perchè non si capisce una mazza di quello che vuoi fare...siamo qui per aiutare...non per fare i saputelli!

ByeZ

andava anche con quelli doppi, xche la var era tra i doppi e non i singoli ... ma qui il problema è di fondo

Permessi di invio