Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Galleria di immagini prese da cartella + relativo zoom

Premetto ke prima di postare ho girato in lungo e in largo il forum ma niente..tutti regalano i file gia pronti ma nesuno spiega come affrontare il problema. scusate x questo tono polemico, ma un forum deve poter aiutare tutti non solo chi ha lasciato il messaggio, altrimenti la funzione ricerca nn serve a nulla.
    Vi faccio i miei complimenti cmq, sono 1 pò di anni ke conosco il forum e mi è sempre stato di aiuto. grazie.
    --------------------------------------------------------------
    veniamo al mio problema
    Ho bisogno di realizzare una galleria dinamica ke funzioni in questo modo:
    1)deve caricare le img da 1 cartella on-line così da poterle aggiornare
    2)se io aggiungo img nella cartella in automatico flash deve visualizzarmele (faccio 1 es. ho 10 foto se ne aggiungo 1 o 10 altre in automatico devono aggiungersi alla galleria)
    3)ho bisogno di fare lo zoom x ogni immagine.

qualcosa sul forum l'ho trovata, ho capito che usando un mc vuoto e assegnando un loadMovie posso rikiamare l'immagine da fuori...ma x il resto niente.
    Confido in voi..spero mi possiate aiutare.
    grazie in anticipo a tutti.

Re: Galleria di immagini prese da cartella + relativo zoom

Originariamente inviato da sandro983
    tutti regalano i file gia pronti ma nesuno spiega come affrontare il problema.
    chi sarebbero questi tutti ?

Originariamente inviato da sandro983
    scusate x questo tono polemico, ma un forum deve poter aiutare tutti non solo chi ha lasciato il messaggio, altrimenti la funzione ricerca nn serve a nulla.
    si, ma un forum non puo' nemmeno lavorare al posto tuo, scrivi cosa non sei in grado di fare e vediamo di darti una mano, no che se uno ti mette a disposizione tutto il sistema per avere le informazioni necessarie a creare la galleria tu ti lamenti che non t'ha dato pure le ore perse dietro a crearsi la propria galleria ...

scusa il tono polemico ma qui si sta' raggiungendo l' assurdo, adesso non si chiede piu' un aiuto sull' Action Script, si pretende il FLA per intero

se mi paghi te la faccio io la galleria, ok ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

scusami, forse mi son spiegato male. io nn kiedo di avere tutto pronto, mi van bene anke dei link da studiare. se mi sono espresso male ti kiedo perdono. quello ke io volevo dire è ke ho cercato ma al posto di fornire informazioni o link da studiare si passava il file zip col fla bello fatto via email. ma stai skerzando? io mika polemizzavo sul fatto ke nn si riveve assistenza sul forum, anzi anke troppa, e solo ke x me andando alla ricerca di un qualcosa e nn trovare altro ke gente ke dice mi dai la tua email ke ti paso il file, nn sta bene, tutto qua.

io sono con te, ti kiedo nuovamente scusa se mi son espresso male.

allora cerco di essere il più chiaro possibile partiamo dal punto 2
    che credo sia il motore della galleria

2)se io aggiungo img nella cartella in automatico flash deve visualizzarmele (faccio 1 es. ho 10 foto se ne aggiungo 1 o 10 altre in automatico devono aggiungersi alla galleria)
    hai bisogno di un linguaggio lato server, ti consiglio php, che legge i file dalla cartella.

potrebbe essere una cosa del genere
    codice:
    <?
     echo "file=";
    $cartella = opendir('images');
    while ($file = readdir($cartella)) 
    ..........
    ma per questo ti rimando o al forum specifico oppure a un bel libro.

In flash devi recuperare i dati da php e poi carichi le immagini
    ad esempio cosi:
    codice:
    var elenco = new LoadVars();
    elenco.load("http://www.tuosito/leggimi.php");
    _root.contenitore.createEmptyMovieClip("prova", 10);
    elenco.onLoad = function() {
    	myArray = new Array();
    	myArray = elenco.testo.split("|");
    	for (i=0; i<myArray.length; i++) {
    		_root.conte.prova.duplicateMovieClip("clip"+i, i);
    		myclip = _root.contenitore["clip"+i];
    		myclip._y += 65*i;
    		loadMovie("images/"+myArray[i], myclip);

}
    	trace (myArray)
    };
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

Probabiomente il TUTORIAL su una intera Galleria Fotografica non c'è ma se provi ad analizzare il tuo problma vedrai che su questo forum trovi milardi di spiegazioni. Provo a darti i criteri di ricerca:

1) Come caricare una jpg dall'esterno

2) Come automatizzare il caricamento dall'esterno (ciclo For o While)

3) Come leggere gli elementi in un directory
    PS. si può fare anche in ASP basta che le foto mantengano almeno la regola della nomenclatura, quindi foto1, foto2,......foto1000

4)Come eseguire un Upload

5) Ridimensionare una Immagine (per creare delle Miniature)
    6) Conoscere le dimensioni di una foto caricata dall'esterno
    7) Zoom o PopUp con dimensioni originali.

Ciao

e se invece l'array mi provenisse da un WeBServiceConnector?
    Come fare a popolare l'array?

Abbi pietà per l'ignoranza!

che cos'è quella cosa che hai detto WebServiceConnector ??

Ciao Kaiser

E' il componente che ti permette di accedere a Web Services, servizi web che "fanno delle cose": ad esempio, ce n'è uno che fa traduzioni, un altro che ti dà i valori di mercato di alcune azioni americane, altri che ti danno le previsioni del tempo, ecc..
    L'ingegnere con cui collaboro ne ha creati due che mi "dànno" delle categorie e, per ogni categoria, un array di prodotti.
    Ora - partendo da questo aray - di cui non riesco ad individuare il percorso - voglio poi sviluppare una gallery tipo quella che trovi nel sito www.pica.it nella sezione prodotti

Grazie

ringrazio tutti x la disponibilità,
    chiedo nuovamente scusa ad andr3a.

credo ke metterò in pratica il consiglio di repox sudividendo la mia ricerca in varie sezioni.

per quanto riguarda il consiglio di francesco, ke ringrazio, mi sarà molto d'aiuto. Infatti, come diceva lui, farò prelevare le foto da 2 cartelle distinte (1 x le miniature ed 1 x le foto grandi), gestendo il tutto con 1 codice php.

rimarrò sintonizzato sul forum cmq.
    grazie 1000 a tutti.! sempre gentilissimi

Permessi di invio