Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

controllo sound movie esterni

Ho un movie vuoto tranne che per un MC vuoto e un loadMovie che carica un movie esterno con il menu.

Il menu fa caricare una serie di movie esterni nel MC vuoto che c'è sul movie principale (_level0).

Ciascun movie esterno ha il suo sound, è possibile controllare il volume del suono di tutti i vari movie da un unico comando posto nel movie del menu?

per la precisione, mi piacerebbe mettere 2 tasti, uno che aumenta e uno che cala il volume. E' una cosa che si vede abbastanza spesso in giro, ma credo che il suono sia sempre nel movie dove ci sono i tasti di controllo; invece a me piacerebbe che i tasti di controllo controllassero il volume di dei movie esterni caricati su un altro livello; è possibile?

è anche un mio problema

...ho dato un'occhiata nei precedenti post prima di scrivere ma non ho trovato nessuna risposta.

Il problema è lo stesso.
    Ho due swf esetrni ciascuno con un sound diverso e (purtroppo) due volumi diversi. Per cui uno si sente bene l'altro spacca le casse.
    C'è un sistema per controllare il volume degli swf esterni?

Grazie.

si possono controllare tranquillamente, basta inserire i percorsi giusti (considerate che gli swf esterni una volta caricati sono parte efdfettiva del clip principale)

io caricherei non loadmovieNum ma con loadmovie in un clip vuoto

istanzi il clip vuoto (che fa da contenitore per i clip esterni) per esempio con vuoto_mc

mettiamo che il suono nel clip esterno si trova nella _root ed è istanziato come song1

dovresti fare una cosa del genere

_root.vuoto_mc.song1.setVolume(80);

per un controllo del volume (tipo slider o pulsanti) fai una cosa simile mttendo una variabile al posto del valore 80

per il fatto del volume di un clip che spacca le casse, metti nel primo fotogramma

this.istanzatuosuono.setVolume(60);

oppure un altro valore che ti sembra appropriato compreso tra 0 e 100
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

fammi capire una cosa...
    Innanzitutto grazie
    Poi..

Io ho un livello con associato il suono.
    Devo creare un oggetto (clip) chiamandolo ad esempio miosuono e poi mettere nel primo fotogramma:
    this.istanzatuosuono.setVolume(60);

???
    Non ho capito come faccio a creare l'istanzatuosuono.

Scusa la mia ignoranza

Permessi di invio