Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[php] sessioni e log out

Ho creato un sistema di autenticazione in php con gli header, uso i cookies. per il logout setto svuoto i cookies così:
    setcookie ("USERNAME", "");
    setcookie ("PASSWORD", "");
    se chiudo il browser al successivo accesso non riesco più ad entrare nelle pagine protette cos ache ince riesco a fare se il browser rimane ancora aperto!

Dov'è che sbaglio?
    ---smile is your life---:-)---

Intendi che dopo aver fatto il log-in non riesci ad entrare? Se hai fatto il log-out è normale che on riesci più ad entrare nelle pagine protette! I cookies che controllano l'accesso non esistono più!

no! Scusatemi forse mi sono espresso male....
    in realtà è il logout che non funziona...

io faccio logout, cambia pagina ma in realtà se io scrivo nella barra dell'indirizzo un indirizzo protetto, ho ancora accesso.... Perdo ogni possibilità di accesso solo se chiudo il browser...

...come intuizione penso di avere dimenticato qualcosa... ma non so cosa... in fondo li ho cancellati i cookies... :-)

No! In quel modo rendi il cookie un magic cookie! Ciò significa che il cookie verrà cancellato alla chiusura del browser. Per cancellare un cookie onestamente non so come si faccia ma so per certo che in quel modo si setta un magic cookie.

Tipi di cookie

Si è già accennato al fatto che i cookie possono essere immagazzinati sia nella memoria volatile dell'applicazione client, che sul disco sotto forma di file di testo.
    Nel primo caso si tratta di cookie ai quali non viene impostata una scadenza e pertanto sono temporanei: verranno automaticamente eliminati al momento della chiusura della finestra del browser e di tutte le finestre "figlie" (ad esempio quelle aperte dopo il click su un link con TARGET="_blank"), vengono anche chiamati "magic cookies" (in quanto compaiono e scompaiono).
    I cookie persistenti al contrario, se non cancellati manualmente, possono restare memorizzati sul client per mesi o anni a seconda del termine di validità con cui vengono impostati.
    Questa distinzione è importante perchè da essa dipende la portata con cui le applicazioni lato-server saranno in grado di tracciare l'utente.
    L'articolo di riferimento è quello di Fabio Sutto raggiungibile a questo indirizzo:
    http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=68&pag=3

Grazie mille per l'aiuto proverò a vedere cosa capita!

Permessi di invio