Sono mesi, a periodi alterni, che cerco di attivare la porta a infrarossi del mio notebook, un Toshiba M30, un po ostico a causa della non inizializzazione da parte del BIOS del dispositivo, pochi giorni fa finalmente ci sono riuscito!![]()
Il problema che mi si è presentato dopo è stato che non riuscivo a trovare un software che mi permettesse di interagire col mio cellulare, un Nokia 6100, finalmente ho trovato quello che cercavo, Gammu:
http://www.mwiacek.com/gsm/soft/gammu.html
Segnalo questo ottimo software, anche veramente ben documentato e che tra quello che ho trovato in giro supporta moltissimi cellulari recenti, non so se ha un'interfaccia grafica, ma nel caso non ci sia proverò a crearla (anche se si può benissimo gestire da linea di comando).
Ho segnalato questo in quanto anche da ricerche fatte in questo forum so che ci sono tanti utenti che hanno problemi a interfacciare i propri cellulari con Linux, e molti possessori di Nokia che si lamentano (giustamente!) del fatto che Nokia non ha fatto un "PC Data Suite" per altri SO al di fuori di Windows, per ovviare questo Gammu mi sembra sulla buona strada!
Bye