Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [annuncio] gSmile 0.1.0

    Salve a tutti
    (finalmente posso scrivere un annuncio in italiano )

    [traduttore mode]
    Sono così... felice di annunciare la... prima release pubblica... di gSmile:
    [/traduttore_mode]

    Cos'è VVoVe:? vi chiederete
    Ebbene, sappiate che gSmile è quello che avete sempre desiderato.
    gSmile è La Cosa.
    Ma a parte questo, gSmile è anche un emoticon manager (o gestore di faccine ) open-source, scritto in Python che sfrutta le gtk tramite pygtk
    Provatelo e non ve ne pentirete (questo smiley, ad esempio, lo ho inserito con gSmile: non è nelle faccine qui a fianco, ma io lo ho archiviato nel programma e mi è bastato trascinarlo sulla textarea della pagina per avere il suo url inserito tra il tag [img]

    http://gsmile.sourceforge.net/



    Qui c'è il testo dell'annuncio originale

    Hi everybody

    I'm so glad to announce the first public release of gSmile: gSmile 0.1.0

    *gSmile* is an open-source emoticon manager, that is a nice piece of software that helps you to keep your emoticons and smilies organized and to find them quickly whenever you need one of them.
    It supports emoticon storing in nested folders with drag'n'drop from and towards the web-browser.


    gSmile is written in Python and uses this great wrapper, PyGTK, for the GTK+ toolkit.
    You can find all the information you need, the support forum, the mailing-list and some shots, too, on gSmile home page at http://gsmile.sourceforge.net/


    This release is still an alpha development release: this because there aren't yet all the features I want for the first stable release, but gSmile now has enough features to be considered useful.

    Currently these features are present:
    - Folder create/delete/edit/move up/down
    - Emoticon storage (with drag'n'drop from the browser)
    - Emoticon usage (with drag'n'drop to the browser)
    - Window-behaviour preferences
    - Multiple tag-mode functionality (4 predefined, or write your own - no saving of custom ones)


    These are the tarballs:

    Source package: untar it and run `python setup.py install'

    gsmile-0.1.0.tar.gz md5sum: 56454ec7d5621dd29c4d514fe3b1ab0e
    http://prdownloads.sourceforge.net/g...ar.gz?download

    Binary package: untar it under / (the root directory), files will be placed in the right place

    gsmile-0.1.0.linux-i686.tar.gz md5sum: 63cb988b988e1af5526b62780a063ac0
    http://prdownloads.sourceforge.net/g...ar.gz?download


    Give it a try and report any bug you find, please.


    Thanks very much, Federico Pelloni

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    ciao vortex

    l'idea non è affatto malvagia:
    domani o dopo faccio un po' di testing e ti faccio sapere

    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    Ciao e grazie

    Più che un'idea infatti è una necessità: l'unico programma di questo genere che ho trovato è uno shareware che funziona solo su sistemi operativi nordamericani (come ho scritto sul sito) (emotipad si chiama, se interessa...)


    Testing

    E' proprio quello di cui ho bisogno (anche tenendo conto che è il mio primo progetto in python)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    preso, scaricato la versione binaria...


    bruttissimo che tenti di installarsi in /usr...

    non si potrebbe farne una versione che si installa dove vuoi, e lo lanci da li?

  5. #5
    Complimenti giusto un piiiccolo problema

    Il giocattolo necessita di pygtk <= 2.5.0 ma il portage (ho appena syncato per esserne sicuro) neppure ce l'ha, è fermo alla 2.4.1 del 22 dic 2004 :master:

    Quindi o sistemi le dipendenze o ciccia

    Ah, a porposito: c'è un modo per disinstallarlo? (visto che per ora non lo posso usare)

  6. #6
    Perchè non dovrebbe installarsi in /usr? :master: Tutti i programmi python vanno a finire lì

    Comunque se si prende la versione sorgente (alla fine c'è solo la libreria per la trayicon da compilare, ci vuole solo qualche secondo) la si può installare dove si vuole: "./setup.py install --prefix=/home/utente/test"

    Ho anche fatto un bel po' di prove, dovrebbe funzionare in qualsiasi posizione lo si installi

  7. #7
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Complimenti giusto un piiiccolo problema

    Il giocattolo necessita di pygtk <= 2.5.0 ma il portage (ho appena syncato per esserne sicuro) neppure ce l'ha, è fermo alla 2.4.1 del 22 dic 2004 :master:

    Quindi o sistemi le dipendenze o ciccia

    Ah, a porposito: c'è un modo per disinstallarlo? (visto che per ora non lo posso usare)
    Grazie

    Il problema è che il giocattolino necessita delle GTK 2.6 per l'IconList (il widget dove appaiono le emoticons), che sono supportate solo dalla versione development di PyGTK (www.pygtk.org) Comunque a breve dovrebbe uscire la versione stabile (2.6)

    Per quanto riguarda la disinstallazione: boh? su slack io creo il pacchetto con
    codice:
    checkinstall './setup.py install'
    che dovrebbe funzionare anche su debian e rpm-based

    Per gentù non so

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da vortex87
    Perchè non dovrebbe installarsi in /usr? :master: Tutti i programmi python vanno a finire lì

    Comunque se si prende la versione sorgente (alla fine c'è solo la libreria per la trayicon da compilare, ci vuole solo qualche secondo) la si può installare dove si vuole: "./setup.py install --prefix=/home/utente/test"

    Ho anche fatto un bel po' di prove, dovrebbe funzionare in qualsiasi posizione lo si installi

    mmm non si può fare un pacchetto che uno si installa dove preferisce? secondo me è più comodo... così se uno volesse spostarlo lo fa senza problemi, e ha solo una dir da maneggiare...

    anche io cmq ho avuto problemi con la versione di pygtk...

  9. #9
    Dalla versione sorgenti, se invece di './setup.py install' si dà './setup.py build' dovrebbe compilare l'estensione per la trayicon e poi funzionare direttamente dalla directory dei sorgenti con ./gsmile

    Non garantisco

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Complimenti giusto un piiiccolo problema

    Il giocattolo necessita di pygtk <= 2.5.0 ma il portage (ho appena syncato per esserne sicuro) neppure ce l'ha, è fermo alla 2.4.1 del 22 dic 2004 :master:

    Quindi o sistemi le dipendenze o ciccia
    inoltre per ora in gentoo anche le ultime gtk+ marcate stabili sono le 2.4.14, per ora le 2.6.* sono ancora in testing
    credo che hai scelto di usare delle feautures un po' troppo precoci, cmq sicuramente fra qualche tempo quei programmi diventeranno stabili e non ci saranno più problemi

    per ora però dovrei compilarmi pygtk a mano per provarlo
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.