PDA

Visualizza la versione completa : [debian] impostare gdm as default

christian78
24-02-2005, 23:04
Ho da pochi giorni ucciso mdk per far nascere debian sul mio pc e devo dire che il pupo "rende" e promette mooolto bene :D

All'inizio avevo gdm come login manager, poi ho installato kdm, ma con questo non riesco a loggarmi...appena do invio diventa lo schermo nero per 2-3 secondi e poi ritorna alla schermata di login, invece se parto da console e richiamo gdm riesco a loggarmi tranquillamente...come faccio per rimettere gdm come login manager predefinito? oppure per risolvere il problema del login con kdm? :messner:

Ho provato a cercare nei file di configurazione ma non ho trovato variabili o opzioni che permettessero di settare il predefinito... :ciauz:

virusbye
24-02-2005, 23:08
#dpkg-reconfigure gdm

christian78
24-02-2005, 23:46
:yuppi: :yuppi:
Adesso funge che una meraviglia, grazie!

Visto che ci sono chiedo un'altra cosa:
uso kde e quando devo spegnere il pc mi termina solo la sessione uscendo al login manager, poi da l gli posso dire di spegnersi.
Come faccio per farmi apparire direttamente la finestrella con le varie opzioni: spegni, riavvia, termina solo sessione ecc.?

christian78
25-02-2005, 12:18
Originariamente inviato da christian78
uso kde e quando devo spegnere il pc mi termina solo la sessione uscendo al login manager, poi da l gli posso dire di spegnersi.
Come faccio per farmi apparire direttamente la finestrella con le varie opzioni: spegni, riavvia, termina solo sessione ecc.?

up :ciauz:

francofait
25-02-2005, 17:04
Originariamente inviato da christian78
up :ciauz:

Hai settato come login manager GDM chiaro che per uscire ,devi chiudere la sessione e tornare a gdm

Loading