Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[SQL] Applicazione lato client che nteragisca con un db sql sul server

Salve. Sarebbe possibile creare un programma autoinstallante che riesca ad interagire con un db mysql situato sul server? In pratica vorrei fare in modo che l'amministrazione di un sito non si trovi sul server ma sul client però vorrei evitare di usare php perchè comporterebbe il dover installare apache. Invece vorrei creare qualcosa che si installi automaticamente e funzioni subito (tipo un .exe). Insomma, credo abbiate capito. Che linguaggio mi consigliate di usare?

qualsiasi linguaggio vuoi sul client. Basta che il programma faccia semplici richieste HTTP al server richiamando pagine php, o in alternativa che dialoghi direttamente con mysql tramite socket...

io farei più la prima.. più semplice forse.. con VB te la cavi in poco tempo [fermo restando che VB ha i suoi limiti ]... ma questo magari devi chiederlo più nel forum programmazione

occhio alla sicurezza ^_^

come te la cavi con Python e Flash ? :master:

Con Python puoi fare l' installatore eseguibile o comunque un programma portabile, con flash fai l' area di amministrazione.

Ma come dice guidoz, qualunque metodo userai dovrai stare attento alla sicurezza, ogni chiamata da client al server deve essere autenticata, tipo che gli fai mettere user e password che verranno controllate dal server on-line prima di fare qualunque operazione sul db
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Dopo aver postato, ieri sera, sono andato a farmi un giro su freephp. C'è un articolo che parla di b compiler ed altri che parlano di php-gtk.

Ho letto molto sommariamente l'articolo ma da quello che ho capito dovrei poter creare un eseguibile che installi anche l'interprete php. O mi sbaglio? Mi spiegate meglio?

Permessi di invio