Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: packaging

Utente di HTML.it

packaging

Salve !

Domandina veloce veloce, piu che altro una info:

Tra i miei servizi vorrei inserire anche il packaging , secondo voi, che lavorate da molto piu tempo di me nella grafica, è una buona cosa o solo "perdita di tempo", cioè......i clienti vi chiedono spesso sta cosa o raramente?

A me personalmente non è mai stato chiesto...penso perchè ancora non risulta tra i miei servizi e mai l'ho proposto ......

Ovviamente non fa mai male offrire un servizio in + ma ero curioso di sentire pareri di persone piu esperte di me nel campo.

La domanda sarebbe che tipo di esperienza tu abbia di packaging? Te la senti di offrire questo servizio?
    Il packaging è una delle cose più complicate e serie nella vita di un prodotto. Se sai il fatto tuo a riguardo di packaging allora potresti puntare anche solo su quello.

Utente di HTML.it
    Come ti dicevo non mi sono mai preoccupato di offrire questo servizio ma ultimemente ci sto pensando, mi affascina.....ovviamente prima di proporre anche questo devo fare un po di esperienza, magari partendo proprio dai miei lavori.

Perchè dici che è una delle cose piu complicate?.... allora mi consigli di approfondire il discorso....

gentilissimo, e grazie per aver risposto

Ti conviene evitare di proporre servizi in cui non sapresti neanche da dove iniziare solamente perchè suona bene la parola o perchè fà figo, potresti rischiare di ritrovarti in imbarazzo o adirittura perdere lavori. Limitati a proporre solamente quello che sai fare al meglio. Questo è il mio consiglio in bocca al lupo.

p.s. ci sono troppe persone che dicono di fare questo e quello....ma in realtà non sono in grado di farlo, non mescolarti con loro :rollo:

Utente di HTML.it
    io non ho specificato di volerlo proporre subito.

Ho solamente chiesto se valeva la pena approfondire il discorso.....una volta raggiunta una certa capacita allora ci si puo pensare , mi rendo conto benissimo che non posso inserirlo tra i miei servizi ancora perchè mi manca l'esperienza a riguardo.

E poi, in tutte le cose bisogna partire, non credo che le persone nascano gia sapndo come fare, con il tempo e l'esperienza si impara

p.s. ci sono troppe persone che dicono di fare questo e quello....ma in realtà non sono in grado di farlo, non mescolarti con loro
    Su questo stanne certo perchè io la penso esattamente come te

scusate se mi intrometto...cos'è il packaging?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    A parte che la tua prehome con la caccola... vabbè...
    Comunque con "packaging" non si capisce molto cosa intendi: mi sa che la maggior parte delle persone che ti hanno risposto hanno immaginato che tu voglia dedicarti alla costruzione fisica delle scatole, sbaglio?

Secondo me tu intendevi solo la progettazione della grafica da stampare sulle scatole: se è così, allora direi che il primo passo da fare è avere buoni contatti con una o più aziende che realizzino fisicamente le scatole, in modo da iniziare una collaborazione che ti permetta di avere le informazioni su come realizzare (nel senso di come "impaginare") le grafiche, finalizzate alla produzione da parte loro delle scatole progettate da te.

Chi si occupa di packaging dovrebbe avere una ottima conoscenza dei materiali da usare (vetro, cartone, plastica, compositi, legno ecc), buona preparazione di design, ergonomia ecc ecc.

Diciamo che il margine di "improvvisazione" è nullo. Attualmente si può fare il "grafico" senza solide basi ma con un buon computer, lo stesso discorso non funziona con il packaging. Chi spende in progettazione di un packaging si presume sia un'azienda medio grande e che non affida i suoi progetti a chi non abbia specifiche competenze.

Comunque, se hai la possibilità e l'interesse di farlo, dedicarsi allo studio della progettazione di packaging è una delle cose più creative che si possono fare. A mio modesto parere.

Utente di HTML.it
    A parte che la tua prehome con la caccola... vabbè...
    E questo che c'entra con la discussione ....

Originariamente inviato da longline
    Secondo me tu intendevi solo la progettazione della grafica da stampare sulle scatole: se è così, allora direi che il primo passo da fare è avere buoni contatti con una o più aziende che realizzino fisicamente le scatole, in modo da iniziare una collaborazione che ti permetta di avere le informazioni su come realizzare (nel senso di come "impaginare") le grafiche, finalizzate alla produzione da parte loro delle scatole progettate da te.
    Si, intendevo proprio questo. grazie per il consiglio

Originariamente inviato da GnoKy Chi si occupa di packaging dovrebbe avere una ottima conoscenza dei materiali da usare (vetro, cartone, plastica, compositi, legno ecc), buona preparazione di design, ergonomia ecc ecc.
    Comunque, se hai la possibilità e l'interesse di farlo, dedicarsi allo studio della progettazione di packaging è una delle cose più creative che si possono fare. A mio modesto parere
    La conoscenza dei materiali non mi manca.....devo dedicarmi allo studio della progettazione.
    Grazie GnoKy

con il tempo e l'esperienza si impara

Permessi di invio