Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

configurare outlook express

Ho cercato nei vari post ma non ho trovato sull'argomento nel titolo.
    Volevo sapere se c'è un modo di configurare il "blocca mittente" o "crea regola messaggio" in modo che blocchi non soltanto il campo mittente (che puo' essere sempre diverso pur venendo dallo stesso spammer o "gentile" distributore di virus), ma direttamente dalla mail box sorgente. spero di essermi spiegato.
    ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    diciamo che la "mailbox" di partenza (che non è altro che il mittente) è del tutto fittizia e puo' essere falsificata con poco sforzo. Quello che forse intendi è il server SMTP di partenza... sinceramente non credo che outlook express preveda un blocco sull'SMTP. In ogni caso in questo modo bloccheresti anche eventuali mail legittime partite dallo stesso server.

Se il tuo problema è lo spam ti consiglio di usare un apposito programma antispam che faccia il lavoro di smistamento in automatico.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

no il mio problema sono i virus :/
    ho un buon antivirus, ma non esiste un modo da bloccarli alla fonte?

alla fonte? la fonte sono i pc infetti... se individui i pc infetti e li ripulisci hai operato alla fonte.... peccato non sia quasi mai possibile trovare i pc infetti dall'esterno.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

quindi la soluzione? tenersi l'antivirus aggiornato e beccarsi ogni tanto il virus?

perchè beccarsi il virus ogni tanto?
    Ricevere una email con virus non vuole dire beccarsi un virus.

Ti assicuro che di virus ne ho ricevuti tanti ma non mi sono mai infettato. Il primo antivirus devi essere tu.

In ogni caso:
    -Antivirus aggiornato obbligatorio
    -Un briciolo (non ci vuole tanto) di criterio nell'aprire mail con allegato.

Se il tuo cruccio poi è il semplice fatto di riceverne molti puoi provare a trattarli come spam usando gli appositi programmi.

Agire alla fonte, come dici tu, è molto difficile come è difficile per lo spam. Se tutti usassero un antivirus aggiornato il problema non sarebbe così esteso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

mi infastidisce ricevere mail "con sorpresina" perchè l'indirizzo fin ora era pulito, cmc proverò con qualche antispam, sai consigliamene qualcuno di facile utilizzo? thx

A differenza dello spam comunque la cosa cessa quando quel pc viene ripulito.

Qui ne trovi alcuni:
    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=41
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio