Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Misteriosa morte di un'ADSL

Non è un grande problema perché ormai è risolto ma non capisco a cosa fosse douvto.
    Martedì scorso nel tardo pomeriggio l'adsl non dava segni di vita, in particolare sembrava che non ci fosse la portante perché la lucina verde "adsl" sul modem ethernet era spenta. Telefonata al 187, apertura segnalazione ecc ecc, avrebbero dovuto accomodare il guasto (?) entro giovedì sera, ben 2 giorni dopo.
    Ieri sera (giovedì) l'adsl sembrava ancora priva di vita, quindi ho ritelefonato al 187 e risultava tutto ok, "guasto" riparato ecc.
    Al che l'operatore mi ha detto di provare a staccare tutti i filtri e telefoni (eccetto il modem), spengere e riaccendere il modem e vedere cosa succedeva. Miracolo! L'adsl era ricomparsa! Ok, tutto a posto!
    Però poi ho inziato a fare le prove riattaccando uno per volta i filtri per vedere quale fosse il responsabile e invece con tutti i telefoni attaccati e tutti i filtri attaccati, come sempre, l'adsl funziona!
    Ma perché? Ho i filtri con doppia personalità??

Guest
    No potresti avere i filtri da cambiare
    I filtri dentro hanno dei microcondensatori che se non si scricano potrebbero causare il problema da te reclamato prova a cambiare i filtri e vedi cosa succede la spesa e minima

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbero essere si i filtri, ma non è la prima volta che sento di questo problema....
    anche uan mia amica ha avuto un problema simile, e nonostante le avessi fatto cambiare i filtri, i modem trovava la portante solo senza il filtro.... (provato anche con un mio router)
    credo che il problema sia nella linea telefonica che per qualche motivo, perde di sensibilità....
    bisognerebbe misurare l'attenuazione della linea

Guest
    Be per quello e semplice basta che telefoni al 187 e te la misurano loro o no ? :master:

Escuse moi mi sa che hanno altre cose da fare come gli upgrade ?

A me era venuta l'idea che il modem (ethernet) una volta persa la portante, anche quando è stata riattivata non l'abbia vista e sia stato necessario spengere e riaccendere il modem, dall'interruttore che ha dietro, perché la ritrovasse.
    Quindi io ho sì staccato i filtri ma poi li ho anche riattaccati, da un giorno e mezzo e l'adsl non mi da problemi!

Guest
    Strano pero hai un modem un po smemorato non e che li vicino hai una modema allora si spiega tutto. :maLOL:

Ma quanti filtri hai sulla linea che arriva al modem ?

Originariamente inviato da asiul
    A me era venuta l'idea che il modem (ethernet) una volta persa la portante, anche quando è stata riattivata non l'abbia vista e sia stato necessario spengere e riaccendere il modem, dall'interruttore che ha dietro, perché la ritrovasse.
    Quindi io ho sì staccato i filtri ma poi li ho anche riattaccati, da un giorno e mezzo e l'adsl non mi da problemi!
    che modem hai?
    mi è successa una volta una cosa analoga con il d link dsl300t; ma c'era stato un brusco sbalzo di tensione che per fortuna non ha portato a danni.

Ho il D-Link 302 T.
    La mattina funzionava, poi sono uscita e quando sono rientrata non funzionava, di più non so!

sto modem da un sacco di problemi ma ho letto da qualche parte che c'è un nuovo firmware....
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio