Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problemino setInterval

  1. #1

    problemino setInterval

    ciao.
    il codice alla pressione del tasto fa partire 1 preload di 1 immagine e quando questa e' caricata ferma l'animazione che faccio visualizzare durante il preload. e fin qui tutto bene.

    poi.. vorrei che iniziasse uno scaling dell'immagine e ho messo 1 altro setInterval, ma non funziona.. lo scaling lo fa, ma non e' graduale.. devo premere ogni volta il tasto...

    altro problema.. perche' se l'immagine la carico tutta col preload, a fine caricamento mi risulta comunque altezza e larghezza a 0 alla prima chiamata di scala2??


    potete aiutarmi per piacere???

    grazie

    codice:
    on (release) {
    
    	function scala2(v) {
    		alt=v._height;
    		lar=v._width;
    		trace("lar:"+lar);
    		trace("alt:"+alt);
    		if(lar==0){}
    		else{
    			if(Math.floor(lar)>=200){
    				v._xscale-=5;
    				v._yscale-=5;
    			}else{
    				clearInterval(a);
                                    trace("scala2:clearInterval");
    			}
    		}
    	}
    	
    	function preload(v) {
    		car = v.getBytesLoaded();
    		tot = v.getBytesTotal();
    		perc = Math.round((car/tot)*100);
    		if (car == tot) {
    			trace("preload:clearInterval");
    			carica.stop();
    			carica._alpha=0;
    			v._alpha = 100;
    			trace(perc);
    			//scala(v);
    			clearInterval(a);
    			a = setInterval(scala2(v), 200);
    		}
    	}
    	carica._alpha = 100;
    	carica.play();
    	vuoto._alpha = 00;
    	vuoto.loadMovie("b_london87.jpg");
    	a = setInterval(preload(vuoto), 200);
    }
    NO'rte project
    www.norte.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    codice:
    on (release) {
    
    	function scala2(v) {
    		alt=v._height;
    		lar=v._width;
    		trace("lar:"+lar);
    		trace("alt:"+alt);
    		if(lar==0){}
    		else{
    			if(Math.floor(lar)>=200){
    				v._xscale-=5;
    				v._yscale-=5;
    			}else{
    				clearInterval(a);
                                    trace("scala2:clearInterval");
    			}
    		}
    	}
    	
    	function preload(v) {
    		car = v.getBytesLoaded();
    		tot = v.getBytesTotal();
    		perc = Math.round((car/tot)*100);
    		if (car == tot) {
    			trace("preload:clearInterval");
    			carica.stop();
    			carica._alpha=0;
    			v._alpha = 100;
    			trace(perc);
    			//scala(v);
    			a = setInterval(scala2(v), 200);
    		}
    	}
    	carica._alpha = 100;
    	carica.play();
    	vuoto._alpha = 00;
    	vuoto.loadMovie("b_london87.jpg");
    	a = setInterval(preload(vuoto), 200);
    }
    così dovrebbe andare

  3. #3
    scusami. sono stato fuoricasa 1 po' di giorni.. appena posso lo controllo. GRAZIE
    NO'rte project
    www.norte.it

  4. #4
    NIENTE.
    non va...

    devo cliccare ogni volta x avere 1 pezzo di resize.. non lo fa in automatico...

    qualche altra idea???? PLIZZZZZZZZZZZ


    grazie
    NO'rte project
    www.norte.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    la funzione scala2 mi sembra incompleta, non ho potuto verificare cosa faccia esattamente, comunque un if vuoto mi pare inusuale:
    codice:
    function scala2(v) {
    		alt=v._height;
    		lar=v._width;
    		trace("lar:"+lar);
    		trace("alt:"+alt);
    		if(lar==0){
    			mi sa che hai dimenticato di mettere qualcosa qui dentro
    		} else{
    			if(Math.floor(lar)>=200){
    				v._xscale-=5;
    				v._yscale-=5;
    			}else{
    				clearInterval(a);
    				trace("scala2:clearInterval");
    			}
    		}
    	}

  6. #6
    bhe ..lho messa solo x' alla prima chiamata.. con tutto che faccio il preload, mi da altezza e larghezza uguali a zero...
    ma non influisce sul fatto che la funzione viene chiamata SOLO una volta e non ad intervalli regolari....
    NO'rte project
    www.norte.it

  7. #7
    adesso funziona...
    ho dovuto assegnare ad una variabile la funzione e poi fare il setInterval della variabile. posto il codice non sia mai possa servire a qualcuno.

    codice:
    on (release) {
    
    	function preload(v) {
    		car = v.getBytesLoaded();
    		tot = v.getBytesTotal();
    		perc = Math.round((car/tot)*100);
    		if (car == tot) {
    			//trace("preload:clearInterval");
    			carica.stop();
    			carica._alpha=0;
    			v._alpha = 100;
    			//trace(perc);
    			//scala(v);
    			
    			pippo= function () {
    				var alt=v._height;
    				var lar=v._width;
    				//trace("lar:"+lar);
    				//trace("alt:"+alt);
    				if(lar==0){}
    				else{
    					if(Math.floor(lar)>=200){
    						v._xscale-=3;
    						v._yscale-=3;
    					}else{
    						trace("scala2:clearInterval");
    						clearInterval(b);
    					}
    				}
    			};
    			b = setInterval(pippo, 50);
    		}
    	}
    	carica._alpha = 100;
    	carica.play();
    	vuoto._alpha = 00;
    	vuoto.loadMovie("b_london87.jpg");
    	a = setInterval(preload(vuoto), 200);
    }
    NO'rte project
    www.norte.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.