Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Primi passi di interazione form-db

Ehilà..

vi spiego brevemente il mio problema sperando che qualcuno abbia voglia, modo e tempo di aiutarmi..

devo creare in breve tempo un form che vada a scrivere dati in un db access. Questo db deve poi essere "prelevato" ogni tanto da un tizio che deve avere la possibilità di scaricare il db stesso..

ora, visto che proprio non ho idea da che parte devo cominciare per strutturare questo lavoro mi sapete dare qualche indicazione?

più che i codici asp che ci stanno dietro mi servirebbero le indicazioni su come strutturare il lavoro.. tipo

- rivolgermi a uno spazio web che abbia determinate caratteristiche
    - come costruire il db
    - come impostare le password di accesso
    - consigli
    - cosa fare e cosa no..

mi raccomando, considerate che in asp sono un assoluto ignorante.

grazie dell'aiuto
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ok, mi arrangio da solo..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

capisco il dramma, dovresti scaricare qualche guida di asp e incominciare a darci sotto.
    Fare il download di un DB non è una cosa normale, di solito si fa di tutto per impedirlo, ma se proprio il "tizio" deve scaricarlo basta che gli dai gli estremi per il collegamento FTP e si scarica tutto quello che vuole...
    Il DB ti conviene crearlo in Microsoft Access.
    Come consiglio ti do di scaricare un forum di quelli già preparati es: Forum Snitz o simili.
    per il resto inizia a fare qualcosa e poi prova a postare difficoltà ed eventuali errori...
    Per adesso ti saluto.
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

Ma non ho ben capito, devi realizzare un form o un forum? Mi era parso di capire FORM per scrivere in un database. Se è così che cosa devi scrivere? testo vario o "nome" "cognome" ecc...?
    Se ci spieghi un pochino meglio forse riusciamo ad aiutarti a fare qualcosa di semplice.

Permessi di invio