Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: asp e access

Utente di HTML.it

asp e access

Salve, devo realizzare alcune pagine per il commercio elettronico, una cosa semplice.
    Secondo voi dato che ho intenzione di farlo in asp, può andare se mi appoggio su un database ACCESS.
    Mysql so usarlo con il php, ma il lavoro lo devo fare per forza in asp e non so far interagire l'asp con mysql!
    Con access avrei dei problemi? ..........Il negozio virtuale dovrebbe rivolgersi ad una ditta che non dovrebbe avere tanti clienti che contemporaneamente fanno acquisti, se ricordo bene questo è uno dei limiti dell'access?.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    la conn a mysql funziona nello stesso modo che con access

Certamente Mysql è senza dubbio migliore, ma se non hai milioni di articoli e più di 30 accessi in contemporanea (che significa 30 utenti che accedono nello stesso millesimo di secondo al database, cosa assai improbabile) Access va benissimo.
    Oppure puoi cercarti sul forum come si fanno le connessioni a Mysql.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    chi bene inizia è a metà dell'opera. Passa subito ad un db che ti dia qualche certezza di stabilità e performance.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da 99eros9
    chi bene inizia è a metà dell'opera. Passa subito ad un db che ti dia qualche certezza di stabilità e performance.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte!

Vi chiedo due cose:

1)il cliente mi ha chiesto una struttura già fatta, dato che lo vuole pronto in due o al massimo tre giorni, sapete indicarmi qualcosa di gratuito o in alternativa a pagamento?

2)in alternativa ho in mente di fare una cosa semplice, ho sette menù:
    a) salami
    b) vini
    c) olio d'oliva
    d) miele
    e) formaggi
    etc...

Gli utenti devono poter cliccare su vini, per esempio e appaiono solo i prodotti con i vini e se vuole li inserisce nel carrello,
    poi cliccando su formaggi inserisce i formaggi che vuole, e il carrello si amplia.
    Alla fine deve solo essere riprodotta una pagina asp che riepiloghi il tutto e parta dopo un clic la stampa da inviare via fax.

Il mio problema è il seguente, dato che l'utente non ha bisogno di essere registrato e quindi non necessita di una password, con che cosa possa crearmi una sorta di indice in modo che nella pagina di riepilogo vengano visualizzati solo i dati di quell'utente?

Faccio bene con una variabile di sessione che memorizzi l'ID dell'utente?

Una ultima cosa! poi come mi consigliate di svuotare i record del database relativi agli acquisti appena fatti, visto che non serviranno più dato che l'utente li deve solo stampare ?

Grazie per la pazienza!!!

Puoi trovarne uno bell'e pronto qui .
    Guarda che ce ne devono essere tre versioni, scaricati la più aggiornata.

Permessi di invio