Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267

    Driver Nvidia e kernel 2.6.10

    Ciao a tutti, ho provato a ricomplare il kernel 2.6.10 sulla mia Slackware 10, però all'installazione dei driver nvidia (ho una geforce 4 MMX MB 128) riscontro un grosso problema...
    Provato l'utima versione ( 6629 ) ma nonostante l'installazione vada a buon fine riscontro (come anche su versioni del kernel precedenti) problemi nel ridisegnamento di X... Cerco di spiegarmi meglio... X parte ma rimane in sottoimpressione lo splash di Nvidia e X ridisegna tutto lì sopra crando un gran casotto...
    Allora mi son deciso a tornare alla versione 6111 che sul 2.6.9 andava bene ma all'installazione mi da un "failed to load module nvidia.ko"
    Ho provato anche a far una ricerca nel forum e ho trovato un post in cui consigliavate di installare i driver 5328 beh... stesso problema failed....
    Al momento non si proprio cosa fare... Per cortesia datemi una mano... mi ero affezzionato allo spashscreen di avvio della 2.6.10....

    ps: ho un p4 scheda madre p4s8x ecco l'output di lspci:

    00:00.0 Host bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] SiS 645xx (rev 02)
    00:01.0 PCI bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] Virtual PCI-to-PCI bridge (AGP)
    00:02.0 ISA bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] SiS963 [MuTIOL Media IO] (rev 04)
    00:02.1 SMBus: Silicon Integrated Systems [SiS]: Unknown device 0016
    00:02.5 IDE interface: Silicon Integrated Systems [SiS] 5513 [IDE]
    00:02.7 Multimedia audio controller: Silicon Integrated Systems [SiS] Sound Controller (rev a0)
    00:03.0 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.0 Controller (rev 0f)
    00:03.1 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.0 Controller (rev 0f)
    00:03.2 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.0 Controller (rev 0f)
    00:03.3 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 2.0 Controller
    00:04.0 Ethernet controller: Silicon Integrated Systems [SiS] SiS900 PCI Fast Ethernet (rev 91)
    01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation NV17 [GeForce4 MX 440] (rev a3)

  2. #2
    reinstalla pure gli ultimi drivers (6629) e commenta solo la riga in XF86Config-4 relativa al logo di nvidia e poi riprova.

  3. #3
    Installa pure 6111 su kernel 2.6.10,funzionano.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267
    Originariamente inviato da RaouL_BennetH
    reinstalla pure gli ultimi drivers (6629) e commenta solo la riga in XF86Config-4 relativa al logo di nvidia e poi riprova.
    No il prob sta proprio nel nel ridisegnamento dinamico...
    Anche se apro ad esempio una fnestra e poi la chiudo qusta rimane disegnata...
    @Meskalamdug: Provato anche questa versione...

  5. #5
    Strano,a me il problema che hai tu lo danno solo i 6629

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Strano,a me il problema che hai tu lo danno solo i 6629
    Si infatti in teoria dovrei disolcere con una versioneantecedente.... Ma non riesco perchè queste non sembrano installarsi....

  7. #7
    a me 2.6.10 e nvidia 6629 vanno benissimo...
    boh

  8. #8
    "failed to load module nvidia.ko"
    anche io avevo lo stesso problema, con il kernel 2.6.9, ho risolto ricompilando il kernel con il supporto per il module naming, o qualcosa del genere...non ricordo
    ------ Slack 10.1 -----

  9. #9
    Se non ricordo male i driver 6111 con il kernel 2.6.9 ti funzionavano solo se patchati , altrimenti non andavano.
    Correggimi se sbaglio

    Ciauz
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.