Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: monitor accensione

monitor accensione

allora ho un problemino piccolo piccolo spero di riuscire a spiegarmi perchè è difficile
    allora
    quando accendo il pc lui fa le sue cosuccie...carica il Bios etc..etc...ma sul monitor non si vede niente se non che: Monitor Is Working (è una cosa sua del monitor) allora cosa faccio?riavvio! perchè se lascio andare avanti mi carica il SO ma rimane l'immagine del monitor...riavvio riavvio ed è sempre così...dopo circa 40 riavvi e un pugno sul monitor s'inizia a vedere qualcosa...la prima schermata di caricamento quella che vede tutte le periferiche...solo che si vede male!!! insomma quadratini spostati...lettere messe a caso..quadratini scuri...allora cosa faccio?riavvio per la 41esima volta...man mano che riavvio si vede progressivamente sempre meglio fino a che non si vede bene...wow allora vado avanti scelgo il sistema operativo (ho lilo quindi scelgo tra slackware e xp) per esempio scelgo xp...ok va...arriva al caricamento del desktop ricompare il messaggio sul monitor...e sapete cosa devo fare?riavvio! ecco dopo questo riavvio tutto funziona ora cosa potrebbe essere?
    1) il cavo pc-monitor?
    2) il pc?
    3) il monitor?
    4) la scheda video?

i driver nn penso perchè succede prima nel bios...quindi prima di caricare il sistema operativo...
    se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio molto ^_^

Daniele

tra le tue scelte metterei in primo piano il cavetto e lo skermo, mentre escluderei il pc. cambia cavetto, se nn funziona cambia skermo, se nn funziona ankora cambia skeda video. ma mi gioco le balls ke è lo skermo.

premetto non ho niente verso le tue balle ''

però ho comprato il monitor nuovo, cavi nuovi (tranne quello dell'alimentazione che loro mi hanno dato quello diretto tra monitor e presa mentre io ho riutilizzato quello pc-monitor)
    bene attacco tutto va
    oggi ritorno dopo le mie 6 ore d'università e provo ad accenderlo...il nulla...mmm..riprovo, riprovo e riririprovo..
    nulla poi dopo un po' compare qualcosa lo solita schermata però si vede male (come con il vecchio monitor, leggi la desrizione sopra nell'altro post)
    ora il mio dubbio è: non è che è la scheda video???inoltre non c'è un modo scientifico per vedere cos'è?? non vorrei avere speso 200 euro di monitor per nulla

ciao e grazie!

la maniera scientifica cè

hai detto di aver cambiato il monitor giusto??

prova con quello vecchio, o fattene prestare uno

e che ti trovi ti fai prestare anche la scheda video

provi a sostituire prima l'uno e poi l'altro e vedi cosa fa

in ogni caso non si direbbe cosa di sk video, sembra più il monitor

controlla bene che il cavo che va dal monitor al pc

a proposito sto cavo, dalla parte del monitor, entra direttamente dentro il monitor o si può staccare???

se si rpova a sostituire il cavo

Originariamente inviato da zell
    premetto non ho niente verso le tue balle ''

ciao e grazie!

i miei sn sl consigli e nn mi sembrano balle, anzi erano risposte abbastanza serie. poi nn sn dio, posso sbagliare ma lo facciamo tutti.

balle era riferito a balls nn a bugie
    cmq ho cambiato scheda video e monitor...adesso funziona tutto...l'unica cosa he nn visualizzo bene i caratteri...nn si leggono bene
    nn capisco se è un problema dello schermo piatto boh

ah ecco, ho frainteso scusa

cmq per i caratteri è normale, è questione di abitudine

Permessi di invio