Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [vb6]refresh form inattivo

    Ciao a tutti ho creato un form che si avvia con l'acensione del pc e mi legge lo stato dei pulsanti caps lock e blocknum (perche'ho comprato la tastiera che viaggia in frequenza )tanti pro ma altrettanti contro nel mio caso per ottimizzare la batteria che la fa funzionare , i led d'indicazione sono stati eliminati morale molte volte non conosco lo stato del tab e inizio a scrivere arrivato a meta' devo cancellare tutto e ricominciare
    ES. tANTI sALUTI A tUTTI (ODIOSO)

    Ok dopo la prefazione ecco il mio problema vorrei implementare al mio progettino un refres al form ogni 30 sec in modo tale che si accorga da solo dell'avenuta selezione tel tab odel block num
    ora devo passare con il puntatore del mouse per l'aggiornamento del form pensavo ad un refresh programmato con un timer ma non riesco a farlo funzionare
    P.S ho implementato nel form anche il codice per tenerlo in primo piano
    altrimenti perderebbe lo scopo
    Grazie degli eventuali aiuti

  2. #2
    Ciao, credo che senza lo script non possiamo aiutarti...

  3. #3
    penso che lo script non abbia molta importanza ho bisogno di qualcosa che mi refrescia il form a cadenza di 10 15 secondi
    nessun suggerimento?

  4. #4
    ... serve, perchè il semplice comando form.refresh o form.repaint deve funzionare, in vb6 non occorre nemmeno avere il form attivo, se non va c'è qualche errore di logica nello script, forse nell'utilizzo del timer. Poi occorre anche sapere dove scrivi i dati che ti interessano, se utilizzi una label, una StatusBar... altrimenti come facciamo a sapere dove sbagli?

  5. #5
    Ho risolto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.