ciao a tutti. con questo codice creo una window sullo stage, che carica un mc (un rettangolo). Appena quest qindow finisce di caricare il rettangolo (evento complete) gli dico di creare due oggetti, un loader component e una progressbar component. ebbene, non c'è verso di fare progredire la progressbar, e il component loader "triggera" l'evento complete anche se l'immagine non è completamente caricata...
codice:imglistener.complete = function(obb) { win_pop.imgbar._visible = 0; obb.target.setSize(260, 380); larg = obb.target.width; alt = obb.target.height; if (larg>745) { newlarg = 745; newalt = Math.round(alt/(larg/745)); } else { newlarg = larg; newalt = alt; } if (newalt>400) { newlarg = Math.round(newlarg/(newalt/400)); newalt = 400; } obb.target.scaleContent = true; obb.target.setSize(newlarg, newalt); obb.target.invalidate(Void); img_win.setSize(obb.target.width, obb.target.height); img_win.move((770-img_win.width)/2, (425-img_win.height)/2); }; win_listener = new Object(); win_listener.click = function(obb) { obb.target.deletePopUp(); }; win_listener.complete = function(obb) { img_win.setStyle("backgroundColor", 0x999999); win_pop = obb.target.content; obb.target.move(280, 5); obb.target.setSize(win_pop._width+6, win_pop._height+32); win_pop.createObject("Loader", "imgloaderbig", 0, {scaleContent:false}); win_pop.createObject("ProgressBar", "imgbar", 1, {source:win_pop.imgloaderbig, mode:"event"}); win_pop.imgloaderbig.addEventListener("complete", imglistener); win_pop.imgloaderbig.addEventListener("load", imglistener); }; img_win = mx.managers.PopUpManager.createPopUp(this, mx.containers.Window, true, {title:"Immagine News...", contentPath:"news_imagebig", closeButton:true}); img_win.addEventListener("complete", win_listener); img_win.addEventListener("click", win_listener);

Rispondi quotando
