Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Non riesco a far andare DVD Shrink con Wine!!!

    Siccome ho scoperto che posso usare dvd shrink per windows in abbinata con wine e farlo girare ugualmente su Linux, ho fatto questo tentativo. Ho seguito le istruzioni date dal sito, che dicono:

    Type wine dvdshrinksetup.exe to install DVD Shrink.
    Add the following lines to ~/.wine/config:
    [AppDefaults\\DVD Shrink 3.2.exe\\Version]
    "Windows"="win2k"

    Type wine "dvd shrink 3.2.exe" in the installation directory to run DVD Shrink.

    Premetto che alla fine non mi ha funzionato niente, ma andiamo con ordine:

    Type wine dvdshrinksetup.exe to install DVD Shrink. Facile: l'ho fatto e mi si è aperta la finestra di installazione di dvd shrink.
    Qua iniziano i problemi: quando dvd shrink mi chiede dove installarsi, le cartelle di Linux non possono essere selezionate sennò si apre una finestra di Wine che mi dice che lì non posso scriverci. Le uniche cartelle disponibili sono quelle Orbit, all'interno di tmp, e quella C di Winz. Ho installato due volte, in due tentativi, sia su C che su Orbit, e ho proseguito.

    Add the following lines to ~/.wine/config:
    [AppDefaults\\DVD Shrink 3.2.exe\\Version]
    "Windows"="win2k"

    Anche questo l'ho fatto, seguendo la sintassi alla lettera e posizionandolo nel file config nella cartella Wine, sotto usr/share/. Nessun problema o errore rilevato.

    Type wine "dvd shrink 3.2.exe" in the installation directory to run DVD Shrink.

    A questo punto ho spostato, trascinando col mouse, la cartella DVD Shrink dalla directory Orbit a una dove tengo i software. Ho navigato con la shell fino alla directory interessata, ho digitato il comando, ma mi dice che non riesce a trovare questo file. o anche corretto la sintassi, perchè il nome è DVD shrink e non dvd shrink, ma mi dà lo stesso messaggio.
    Sapete cosa ho sbagliato, cosa devo fare o come devo procedere?
    Oppure, tagliando la testa al toro, posso copiare un dvd originale con k3b, o mi serve per forza un programma che decripti? Io ho già installato libdvdcss per far andare xine ed mplayer, ma non so se k3b lo utilizzi.
    Fatemi sapere, perchè non mi va di dover usare winz per fare questo lavoro, che ho visto in internet essere realizzabile con Linux.
    Concludo dicendo che i miei non sono scopi piratistici, ma di semplice backup per quando mi sposto e devo portate i miei film.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,021
    wine dvd\ shrink\ 3.2.exe
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

  3. #3
    Hai 2 soluzioni:
    provare a copiare il dvd su disco(poi come lo masterizzi vedi tu..io non mi intendo di master dvd) con
    vobcopy
    oppure con wine emuli SmartRipper

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.