Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Chiudere porta in faccia al troian

Ciao a tutti,
    quando mi collego ad internet da un po' di tempo mi si apre una porta (sempre la stessa) dalla quale continuano a partire dati. Esiste un modo con XP per poter chiudere una porta aperta da un'altra applicazione, senza utilizzare ne antivirus ne programmi extra?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    ma non puoi tigliere quel processo che ti apre quella porta?? mi sembra più logico..

hai il firewall di xp?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Non ho l'antivirus perchè si tratta del pc di casa e vorrei guadagnare in velocità, anche se mi dovesse succedere qualcosa di grave non ci perdo niente, formatto. Non so quindi di quale processo si tratta, ne di come rintracciarlo. In realtà eliminarlo non è il mio obiettivo... vorrei continuare su questa strada non tanto per risolvere il problema, ma perchè sto facendo un po' di esperimenti in VB6 con WinSocket. Riuscire a chiudere la porta utilizzando funzioni di Windows vorrebbe dire, nel mio piccolo, capire come creare una parte mio antivirus.
    Grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    che sistema operativo usi?

xp o precedente?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    dal promp dei comandi comincia col fare un

(se non usi XP)
    netstat -an

(se usi XP)
    netstat -ano

e di seguito (sempre con XP)

tasklist

e posta i risultati
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Come prima cosa grazie per l'interessamento... Scusa se non ho risposto ma il fine settimana non ero a casa, stasera proverò. Credo di aver capito dove vuoi arrivare, ho provato al lavoro e ho visto che i risultati dei due comandi hanno in comune la colonna PID, stasera te lo posto. E' possibile chiudere la porta con comandi dos?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Come ti ha detto Mardux in questo caso chiudere una porta significa terminare il programma che l'ha aperta... ed evitare che riparta al successivo avvio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio