posso condividere una connessione analogica su win Xp, e utilizzarla in rete con un o più pc avendo win98?
![]()
posso condividere una connessione analogica su win Xp, e utilizzarla in rete con un o più pc avendo win98?
![]()
Alex T.
"Sempre e mai sono due parole che dovresti sempre ricordare di non usare mai".
sulle discussioni in rilievo trovi come fareOriginariamente inviato da ramesse
![]()
(e' fatto per una adsl.. ma il discorso e' identico)
La guida che mi indirizzi tu, è molto utile, ma non copre le mie esigenze.
Ti spiego:
Su un pc con win Xp ho una connessione analogica, l'ho condivisa.
in rete attraverso un hub ho un altro pc con win98, come faccio a farlo navigare con la connessione analogica condivisa sul pc con win xp?
Alex T.
non capisco cosa ti manca per la condivisione
il pc con xp fa da server e condivide la connessione alla rete..
i pc della rete navigano in internet sfruttando la connessione condivisa....
non devi fare altro che configurare la rete come spiegato ..e i pc client riusciranno a navigare senza nulla altro in piu'...
ma il pc con win 98 come faccio a dirgli che si deve connettere con la connessione condivisa? non so neanche da dove cominciare!
![]()
![]()
Alex T.
devi solo configurare la rete come sul documentino
imposti i parametri di rete..e basta
la teoria delle RETI (tcp/ip) dic he che .. un pc riesce a parlare con un altro pc se hanno un ip compatibile
192.168.0.3 riesce a parlare con 192.168.0.5 .. se sono dentro lo stesso SUBNETMASK
255.255.255.0
quando un pc 192.168.0.2 vuole parlare con www.tin.it che ha un ip 111.111.111.111 (esempio....) ...
allora non ci riesce perche' non fa parte della rete...
per uscire dalla rete in quest'ultimo caso ... il pc passa al GATEWAY (porta di uscita) ... le richieste .. invece che darle direttamente al 111.111.111.111
il GATEWAY (che e' il tuo XP).. a questo punto ... manda le richieste su internet attraverso la seconda connessione di rete (la seconda connessione e' quella remota del modem)
Si gentile... scusami
dimmi brevemente:
su xp cosa imposto?
Su win 98 cosa imposto?
E poi devo prima collegarmi con xp, oppure posso richiamre la connessione direttamante da win 98????
![]()
![]()
Alex T.
1)
vai sui 3d in rilievo ..
2)
leggi le guide
3)
inizia a configurare come spiegato
4)
se ci sono problemi
fammi una domanda precisa..
esempio: non so dove inserire questo valore.. ecc...