Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Mappa interattiva (semplice)

Sto creando una mappa interattiva. Tra le features che ho intenzione di inserire una che in pratica alla pressiona di un pulsante, vengono evidenziate tutte le strade ad esempio e ad una seconda pressione scompare il livello con le strade.

Cosa devo andarmi a studiare per fare una cosa del genere con i bottoni e le varie indicazioni su livelli differenti?

Grazie, ciao

Utente bannato
    nella guida flash stesso del programma ci sono delle lezioni guidate una di quelle riguarda proprio i bottoni e i relativi cambiamenti a seconda delle posizioni del mouse.

se nn la trovi e vuoi provare da solo devi andare in inserisci>simboli>ti esce una finestra (tu spunta "pulsanti")dopo nelle proprietà di questo simbolo appena creato compariranno 4 fotogrammi uno si chiama su l'altro giù, area attiva etc. si riferiscono alle posizioni del mouse (sul bottone) (bottone su) (bottone giù)

per quanto riguarda i livelli sono semplicissimi da usare disponi ogni simbolo in un livello differente e l'ordine dei livelli nella barra dove sono elencati i vari livelli per modificarlo basta trascinare con il mouse

ciauz

Utente di HTML.it
    lo so sia come si fanno i layer differenti o i bottoni.

Allora cambio la mia domanda, che in effetti era impostata male. Che azioni devo associare ad un bottone perchè mi faccia in modo che dei simboli su altri livelli compaiano o scompaiano in base alla pressione del bottone?

semplice fai il tuo filmato con due frame e due layer
    sul primo layer ci metti la tua mappa su entrambi i frame
    mentre sopra nel secondo layer crei su un frame le strade che vuoi e l'altro lo lasci vuoto
    quindi crei un pulsante che fa spostare il filmato sul frame vuoto
    o pieno a seconda se vuoi vedere o no le strade con un semplice
    gotoAndStop(1);

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    mannaggia a me che non so spiegarmi

vado ancora + nel dettaglio:

immaginavo che fare così sarebbe stato facile. Ma come faccio per vedere anche + livelli contemporaneamente.

Ad esempio i nomi delle città + le strade, senza che la visualizzazione di uno mi tolga l'altra?

Capito quello che voglio dire? Clicco su un bottone e mi fa vedere tutti i nomi di ogni città, clicco su un altro bottone e mi fa comparire assieme ai nomi che già c'erano pure le strade evidenziate.

Help me. Almeno se poteste darmi qualche consiglio su che codice utilizzare, almeno saprei dove andare a cercare.

Utente di HTML.it
    risolto

Anche se hai risolto, visto che hai aperto una discussione, sarebbe bene dare la soluzione

La soluzione secondo me sarebbe quella che ti ha consigliato crescenzo, solo che anziche' creare due livelli, ne dovresti creare tre, su uno metti la mappa, sul secondo metti le strade che desideri evidenziare e sul terzo metti i nomi delle citta' e poi lavori sui frames.

By
    RS95

Utente di HTML.it
    SOLUZIONE:
    on (release) {
    setProperty("test.circ-strade", _visible, 1);
    }
    per vederle
    on (release) {
    setProperty("test.circ-strade", _visible, 0);
    }
    per non vederle

e "circ-strade" non è altro che un'istanza di una grafica all'interno del movie clip "test".

RICHIESTA:
    Ora come ora ho due bottoni distinti per vederle e non vederle. Che codice devo utilizzare per utilizzare un solo bottone, un pò come un accendi e spegni, e come faccio per cambiare colore da un VERDE ipotetico di quando l'opzione è attivata a un ROSSO ipotetico di quando l'opzione è disattivata?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    UP

Permessi di invio