PDA

Visualizza la versione completa : flash ottimizzazione

alexsalento
25-02-2005, 18:05
ciao ragazzi,
quali sono le tecniche migliori per ottimizzare un sito in flash su un motore di ricerca composto da index.htm(con il solito entra) e home.htm(con il filmato flash)?
Lo so che la cosa migliore sarebbe quella di creare il sito in html.
ciao.

uMoR
25-02-2005, 18:06
prima che pensare al motore pensa all'utente:

ti assicuro che tanti odiano flash quindi due versioni (html\flash) sono indispensabili

alexsalento
25-02-2005, 18:31
lascia stare, forse quelli che odiano flash nn hanno mai visto un sito come comanda!
piuttosto hai dei consigli?

uMoR
25-02-2005, 18:37
si che ho dei consigli:

ti assicuro che tanti odiano flash quindi due versioni (html\flash) sono indispensabili

:D

Trimball
25-02-2005, 18:40
due versioni (html\flash) sono indispensabili

Condivido pienamente..il fatto è che per ottimizzare un sito in flash l'unico modo è quello di creare pagine html ottimizzate..ma allora tanto vale fare direttamente una versione html.

alexsalento
25-02-2005, 18:59
Vabbe come volete, comunque io devo ottimizzare dei siti in flash nel migliore dei modi come posso fare?
per quello che so io si puo:
segnalare nei migliori motori di ricerca un 5 motori penso basterebbe?
segnalare dmoz
keyword
description
e poi?
si puo fare altro? :confused:
era questo che intendevo, lo so che la cosa migliore sarebbe l'html... e ringrazio per la morale!!! :D :D :D
ma avete altri metodi?
ciao :ciauz: :ciauz: :ciauz:

uMoR
25-02-2005, 19:24
allora, come puoi ottimizzare qualcosa che google non legge ?

credi che bastino i meta tag ?

maniladisco
25-02-2005, 19:27
Vedo che tutti vanno in una sola direzione, io non voglio infierire, ma che ricordi io da 6 anni a sta parte non ho mai trovato un sito in flash (puro) ai primi posti nelle mie ricerche, quindi....

bo10646
25-02-2005, 20:27
condivido quanto fin qui detto, ma dal momento che mi ci trovo anch'io... ti dirò quello che farò. Per la prima volta devo mettere le mani su un sito al 100% in flash quindi se qualcuno ha idee o suggerimenti, ben venga.
Allora, come detto il sito ha sì e no tre pagine in html come contenitori di filmati, quindi grandi voli pindarici qui non potrò farli. Il cliente vuole ottenere visibilità, vuole più traffico, vuole più contatti utili.
Prima cosa è il traffico attuale, per valutarlo metto un contatore o leggo i log per capire se e come gli utenti vedono questo sito, da dove provengono e se gli spider ogni tanto passano a visitarlo.
Passo successivo sono i meta che vanno fatti bene, pochi termini/frasi ben congeniati/e.
Il title è l'unica cosa davvero evidente quindi prima di procedere provare e testare anche più varianti.
E' superfluo dire che avendo poche pagine html è indispensabile intervenire nei meta/title di ognuna in modi diversi.
Sistemate le basi aggiungo un tag noscript con dentro un piccolo menu di navigazio per legare tutte le pagine html. Potrò aggiungere poco testo descrittivo, molto ottimizzato, che aiuti lo spider a tematizzare la pagina e, se sono bravo funzioni da descrizione nelle serp.
Fin qui quello che umanamente potrò fare per ottimizzare un sito tutto in flash. Per mia fortuna il cliente ha un secondo dominio attualmente puntato sul primo... su cui potrò lavorare diversamente.
Altri suggerimenti?

alexsalento
25-02-2005, 20:30
Ragazzi ma su questo ci siamo, nn sto affermando che un sito con tecnologia flash sia paragonato ad uno in html, sto solo dicendo cosa si puo fare per ottimizzarlo quanto piu possibile!
nn sto andando contro corrente, vorrei solo sapere come ottimizzarlo!

Loading