Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: domande di hosting

  1. #1

    domande di hosting

    Dunque dunque devo scegliere un hosting ma non me ne intendo molto, so solo alcune delle caratteristiche di cui necessito, ma molte delle cose che vengono elencate nei piani non le comprendo (anni fa un amico me le aveva spiegate ma nn ricordo molto). Mi sapreste dire quali sono le caratteristiche che devo essere comprese in un buon piano, quelle a cui rivolgere particolare attenzione e quali no. insomma tutto quello che potete dirmi!

    Vi prego però di evitare di fare nomi di fornitori di hosting o prezzi, altrimenti mi chiudono il thread! grazie




    questo thread è stato autorizzato dai moderatori di OT

  2. #2
    boh, dipende da cosa devi farci


    se l'hosting ospita siti commerciali, cerca per quelli con SLA, dove hai supporto in precedenza e se il server e' down, ti rimborsano (con una estensione del contratto o in pecunia).
    cosi' sei sicuro di un server quasi sempre up.

  3. #3
    no non è un sito commerciale.
    la mia domanda riguarda le caratteristiche, tipo la banda, il traffico mensile, le email, ecc...
    (putroppo per restare nella legittimità del forum la domanda rimane un po' senza senso)

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    no non è un sito commerciale.
    la mia domanda riguarda le caratteristiche, tipo la banda, il traffico mensile, le email, ecc...
    (putroppo per restare nella legittimità del forum la domanda rimane un po' senza senso) [/supersaibal]
    se è un sito amatoriale, il consiglio è prendi qualcosa di economico "tutto incluso" (di solito il traffico di banda è sufficiente, a meno che dai la possibilità di scaricare file tipo mp3 o pdf, in questo caso serve più banda...)

    poi dipende da te:
    - ti serve un database MySQL?
    - asp, php?
    - mail @dominio?
    - sergver windows o linux?

    VALUTA COSA DEVI USARE PERCHè POI PUò RISULTARE FASTIODO E DISPENDIOSO AGGIUNGERE FUNZIONI

    per la banda che ti serve fai questo calcolo:
    pagine viste al mese dagli utenti x peso medio delle pagine = banda consumata nel mese (per siurezza aumenta il risultato del 25% e sei a posto)

    c'è un fornitore che è poco apprezzato per la qualità (non l'ho mai provato personalmente però), ma tutto sommato ha un basso prezzo per quello che offre (con banda e spazioweb illimitato) [penso che hai capito... ]
    poi casomai se il sito ha successo lo sposti su un altro hosting che costa di più e ti da maggiore qualità, ma per iniziare... (io ho fatto così)



    più preciso non si può essere causa chiusura del 3d, per altro usa pvt
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    se è un sito amatoriale, il consiglio è prendi qualcosa di economico "tutto incluso" (di solito il traffico di banda è sufficiente, a meno che dai la possibilità di scaricare file tipo mp3 o pdf, in questo caso serve più banda...)

    poi dipende da te:
    - ti serve un database MySQL?
    - asp, php?
    - mail @dominio?
    - sergver windows o linux?

    VALUTA COSA DEVI USARE PERCHè POI PUò RISULTARE FASTIODO E DISPENDIOSO AGGIUNGERE FUNZIONI

    per la banda che ti serve fai questo calcolo:
    pagine viste al mese dagli utenti x peso medio delle pagine = banda consumata nel mese (per siurezza aumenta il risultato del 25% e sei a posto)

    c'è un fornitore che è poco apprezzato per la qualità (non l'ho mai provato personalmente però), ma tutto sommato ha un basso prezzo per quello che offre (con banda e spazioweb illimitato) [penso che hai capito... ]
    poi casomai se il sito ha successo lo sposti su un altro hosting che costa di più e ti da maggiore qualità, ma per iniziare... (io ho fatto così)



    più preciso non si può essere causa chiusura del 3d, per altro usa pvt [/supersaibal]
    dunque il sito non è amatoriale! il db non so se mi servirà, cmq se c'è nn guasta. come supporto server-side preferisco php, quindi penso un server linux, no? (anche se forse fanno andare bene anche windows). come spazio pensavo una cinquantina di MB. email una decina sarebbero più che sufficienti!
    grazie x il metodo di calcolo! peccato che non ho idea del numero di utenti che vedranno il sito!
    si si ho capito a chi ti riferisci! :rollo:

    cmq se qualcuno vuole contattarmi in pvt (come da firma) per info più dettagliate gliene sarei molto grato!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    dunque il sito non è amatoriale! il db non so se mi servirà, cmq se c'è nn guasta. come supporto server-side preferisco php, quindi penso un server linux, no? (anche se forse fanno andare bene anche windows). come spazio pensavo una cinquantina di MB. email una decina sarebbero più che sufficienti!
    grazie x il metodo di calcolo! peccato che non ho idea del numero di utenti che vedranno il sito!
    si si ho capito a chi ti riferisci! :rollo:

    cmq se qualcuno vuole contattarmi in pvt (come da firma) per info più dettagliate gliene sarei molto grato! [/supersaibal]
    se il sito è all'inizio prendi un hosting con lo spazio necessario per te, con banda da 1 Gb - 5 Gb, di più è inutile, non credo che un sito partito da zero ci metta un po a far più traffico. E cmq valuta, se ci sono molte foto o fai fare dei download, oppure è più testuale.

    cmq se vuoi dove lavoro fanno pure da hoster (non ti consiglio, visto i prezzi )
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    se il sito è all'inizio prendi un hosting con lo spazio necessario per te, con banda da 1 Gb - 5 Gb, di più è inutile, non credo che un sito partito da zero ci metta un po a far più traffico. E cmq valuta, se ci sono molte foto o fai fare dei download, oppure è più testuale.
    [/supersaibal]
    mah io ho altervista dove ci sono 10GB di traffico e di utilizzato mi da 0%
    il sito in questione cmq dovrebbe avere un'utenza più ampia!
    ci sono molte foto, ma su disco, per il momento, mi occupra circa 7MB, mettendo che arrivo a 10 ho ancora un buon margine!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    il sito in questione cmq dovrebbe avere un'utenza più ampia! [/supersaibal]
    sì sì, ci sperano tutti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    Re: domande di hosting

    virtualhosting.org
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: domande di hosting

    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    xxxxxx.xxx [/supersaibal]
    così lo chiudono, sei un bastardo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.