Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: L'odissea con ALICE

Utente di HTML.it

L'odissea con ALICE

vi dico cosa mi sta accadendo.....
    sono della provincia di Bari. Dal giorno 16/02/05, all'atto della connessione, mi usciva un errore 691 "ume utente o pwd errati". allora chiamo al 187 e mi chiedono di provare a connettermi con username e password "aliceadsl" . verifico e mi connetto tranquillamente e l'operatore mi dice che il problema dell'errore 691 che io riscontravo utilizzando la mia username è dovuto ad un guasto al "server dei nomi" che sarà comunque riolto nel tardo pomeriggio del giorno 17/02

giorno 17/02 ore 20.00
    chiamo il 187 dicendo che il problema persiste e che ne ho riscontrato uno in +: praticamente quando vado sul sito di alice, mettendo username e pwd per accedere alla "personal area" e controllare posta, mandare sms, gestire spazio web, mi esce questa scritta:
    E' stato rilevato un problema tecnico che non garantisce la massima qualità di accesso ai nuovi servizi Alice. Per una rapida risoluzione inserisci le informazioni relative all'intestatario della linea telefonica su cui è stata attivata Alice.
    io come un deficiente inserisco tutte le informazioni da inserire nel campi appositi ma mi esce questa ulteriore scritta:
    Errore.
    Il servizio non è al momento disponibile.
    Ti preghiamo di riprovare più tardi.

L'operatore a questo punto mi apre una segnalazione tecnica e mi dice che sarà risolta entro le 48 ore lavorative. siccome il 17 è giovedì devo attendere al lunedì per sapere risposta.

giorno 22/02/05 ore 10.30
    chiamo il 187 e mi dicono che della mia segnalazione non s'è saputo nulla e riaprono una segnalazione tecnica: devo nuovamente dire tuto il problema ll'ennesimo operatore di turno. questo mi dice che devo attendere 48 ore e rikiamare il 25/02

giorno 24/02/05 ore 19.30
    chiamo il 187 e l'operatore mi dice che il mio problema è stato risolto e io gli dico che non è vero!
    quello mi dice che invece l'hanno risolto e allora io insisto e dico che continuo a non riuscire a connettermi col mio username e che non possoa ccedere alla personal area. l'operatore mi risponde che questa cosa è dovuta al recente aumento di banda che sta facendo telecom ma io gli dico che nè ho avuto aumento di banda e nè il mio roblema della personal area può essere correlato all'aumento di banda.
    l'operatore mi riapre la TERZA segnalazione tecnica e mi invita a chiudere la conversazione e rikiamare il 187 per fare un reclamo e avere un risarcimento x i giorni in cui non o utilizzato il sevizio garantito da alice flat.
    faccio il reclamo ma ho poche speranze di averlo.

giorno 25/02/05 ore 17.30
    sono ancora nella situazione del gioro 16!

domanda: qualkuno che ha avuto lo stesso mo problema?
    può essere un probema correlato effettivamente all'aumento di banda ormai prossimo?

Guest
    Allora per collegarti devi usare come pssw e nome aliceadsl
    mentre per il problema della posta di alice su rossoalice devi chiamare il 187 opzione 5 e poi l opzione dei servizi rossoalice.
    Mi sa che il risarcimento che hai chiesto non lo vedrai mai perche non ne ahi diritto poiche queste info sono da un buon paio di mesi scritte qui :http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
    in basso dove ce scritto Impostazioni Alice adsl

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Allora per collegarti devi usare come pssw e nome aliceadsl
    mentre per il problema della posta di alice su rossoalice devi chiamare il 187 opzione 5 e poi l opzione dei servizi rossoalice.
    Mi sa che il risarcimento che hai chiesto non lo vedrai mai perche non ne ahi diritto poiche queste info sono da un buon paio di mesi scritte qui :http://www.alice.it/aiuto/Alice/home.htm
    in basso dove ce scritto Impostazioni Alice adsl
    allora....
    1) non capisco perkè se fino al 16 mi sono connesso con il mio nume utente, io ora debba utilizzare "ALICEADSL" coe nome utente e pwd;
    2)per la posta, per motivi di sicurezza, non utlizzo mai 'outlook o qualsiasialtro client ma utilizzo l'accesso tramite web anche perkè mi sposto molto e non ho un portatile e di certo alla telecom non possono obbligarmi a comprarmene uno solo perchè loro non risolvono questo inconveniente;
    3) non posso usare gli sms e lo spazio web che sono comunque servizi garantiti che io per 10 giorni interi non ho potuto utilizzare e inoltre in generale non posso entrare nella mia personal area a causa dell'errore sopra descritto...

ecco cosa fa la telecom

intanto alice non utilizza password per connettersi. puoi anche non scrivere niente e in teoria dovrebbe connettersi lo stesso.
    probabilmente c'è qualche problema al server o sul tuo account che dovrebbero risolvere; comunque insisti con il 187 è un problema che lo dovrebbe risolvere il reparto commerciale e non quello tecnico.
    idem per i servizi rossoalice.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Rockmaker
    intanto alice non utilizza password per connettersi. puoi anche non scrivere niente e in teoria dovrebbe connettersi lo stesso.
    probabilmente c'è qualche problema al server o sul tuo account che dovrebbero risolvere; comunque insisti con il 187 è un problema che lo dovrebbe risolvere il reparto commerciale e non quello tecnico.
    idem per i servizi rossoalice.
    Benissimo:
    se non inserisco nulla mi dà errore 691.
    poi, per quanto riguarda sms, spazio web e in generale x la personal area, dici che se ne deve occupare il reparto commerciale?

Permessi di invio