Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: FC3 Partizioni Windows

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    23

    FC3 Partizioni Windows

    Scusate la domanda forse un po stupida !

    Ho installato Fedora core 3 sul pc e vorrei leggere le partizioni fat32 e ntfs di windows per recuperare i dati che mi servono . Ho provato con il menù applicazioni/strumenti di sistema/gestione dischi e un messaggio mi dice che non ho i privilegi per montare e smontare alcun filesystem . Come devo fare ?

    Attendo risposte e consigli , grazie in anticipo .


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Allora, o lo fai accedendo ogni volta come utente amministratore (root) oppure inserisci in /etc/fstab i permessi di lettura/scrittura a tutti gli utenti (NTFS la puoi solo leggere).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    23
    grazie per la risposta ! Allora se ho dei divx salvati sulle partizioni ntfs non posso neanche eseguirli ?

    Bye Bye a presto



  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    in NTFS puoi leggere ma non scrivere .. quindi i tuoi divx vanno!

  5. #5

    Permessi su /etc/fstab ?

    Ho installato soltanto oggi su un nuovo hard disk KUBUNTU 6.06 cominciando per la prima volta la mia esperienza con Linux. Vorrei leggere i dati che avevo sul vecchio hard disk che ho lasciato come SLAVE (sistema windows) ma non ho ben capito come si fa a dare i permessi di lettura nella misteriosa cartella /etc/fstab, è alla portata di principianti come me?

  6. #6
    ubuntu dovrebbe montarle da se le partizioni compreso quella windows

    dai il comando
    sudo fdisk -l
    e controlla che pertizione è quella windos e guarda dove viene montata con il comando df

    ubuntu dovrebbe montare tutte le partizioni in /media

  7. #7
    Sul nuovo Hard Disk ho Creato solo partizioni linux, i dati windows sono sul disco "Slave" secondario che il sistema vede e mi mostra come icona disco rigido, ma se provo ad accedervi non ci riesco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.