Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Dubbio atroce sulle tabelle e le miniature

Secondo voi è semanticamente corretto usare le tabelle in questo caso ? è solo un esempio e non l'ho fatto nemmeno io...
    Le miniature di foto possone essere considerate dati tabellari?
    Secondo me si se vi sono altri dati collegati alle immagini attraverso correlazioni per righe o per colonne...
    voi che ne pensate?
    Ma allora ho sbagliato a non usarle in questo caso ?

Beh !! io che fino a ieri (per modo di dire) usavo le tabelle, trovo corretto "intabellare" le foto in quel modo, d'altronde le tabelle servono solo a quello no?? immagini o datoi testuali che siano non credo ci sia differenza, ma anche come hai fatto tu a me piace lo stesso molto....... se poi contiamo l'accessibilità allora e sicuramente meglio come hai fatto tu!!

[OT] cmq amber è proprio bona!! [/OT]

Holaaaa
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Originariamente inviato da CeMax-2000
    se poi contiamo l'accessibilità allora e sicuramente meglio come hai fatto tu!!
    :master: perchè dici così? Le tabelle non penso diano grossi problemi di accessibilità... oppure si?
    [OT] cmq amber è proprio bona!! [/OT]

Holaaaa
    <ot>purtroppo non la conosco...</ot>
    e grazie per aver risposto
    attendo altri pareri e consigli...

Beh!! le tabelle se usate con parsimonia e con ciò intendo se usate per l'uso a cui sono destinate (intabellamento dei dati.....mamma mia che termine ) allora va bene ma come impostazione del layout del sito allora non va bene proprio!!

Anch'io prima facevo così ed ora piano piano sto portando tutto con l'uso dei div...

[ot] peccato [/ot]
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Originariamente inviato da CeMax-2000
    Beh!! le tabelle se usate con parsimonia e con ciò intendo se usate per l'uso a cui sono destinate (intabellamento dei dati.....mamma mia che termine ) allora va bene ma come impostazione del layout del sito allora non va bene proprio!!

Anch'io prima facevo così ed ora piano piano sto portando tutto con l'uso dei div...

[ot] peccato [/ot]
    si bè certo... lo davo per scontato... il mio problema in realtà è più sottile: le miniature e le relative info sono dati tabellari (cioè da inserire in una tabella)?
    Ultimamente penso di si... quindi vanno usate le tabelle...

secondo me è corretto perche le miniature in questione sono dei dati veri e propri e non un semplice abbellimento grafico.
    cmq aspetto altre voci + autorevoli.

i dati possono essere di varia natura, numeri, dati testuali oppure immagini, quindi secondo me è corretto usare una tabelle per organizzare delle immagini "formato tessera"

Utente di HTML.it
    Mi sembra corretto, dovevi rappresentare dei dati in forma tabellare, hai usato una tabella.

per quanto ne so è semanticamente corretto solo se togli il p align=center dal codice e centri le immagini dal css
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    io non userei una tabella.
    non so quanto una galleria fotografica di quel tipo possa essere considerata come un insieme di dati tabellari.
    ma credo dipenda anche dal scelta del webmaster.

tuttavia, se una cosa si può fare senza tabelle imho convenie farla senza tabelle, anche perchè, in casi come questo, ci guadagni anche sotto il problema delle varie risoluzioni di chi naviga, perchè una galleria di foto fatta con i css si adatterebbe in automatico, come spiegato qui:
    http://www.alistapart.com/articles/practicalcss/

ed anche sotto altri aspetti
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Permessi di invio