Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: quesito tecnico

  1. #1

    quesito tecnico

    ciao, avrei intenzione di creare un sito con una piccola guida ristoranti (stile http://www.london-eating.co.uk/) di locali visitati da me e amici.
    Dalla sezione html mi è stato consigliato di rivolgermi qui x eventuali dritte.
    senza doverci passare delle notti insonni, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi x fare una cosa del genere? premetto che di php so poco e niente (mi sto sbattendo con un mail form al momento facendo un puzzle di listati qua e la)
    spidermassi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Beh potresti mettere nel tuo sito un pannello d'amministrazione all'interno del quale hai una serie di form per inserire/modificare/rimuovere informazioni sui ristoranti.
    I dati potresti salvarli su MySQL se hai a disposizione il database se no puoi metterli su un file di testo.
    Se vuoi un qualche esempio da cui prendere spunto, scarica un qualunque script che gestisca news. Da lì puoi vedere le funzioni principale per memorizzare dati sul database.

  3. #3
    MySQL dovrei avercelo con aruba. il problema è che sono veramente zero in materia. se riesco a iniziare qualcosa poi in genere combino però se nn ho un punto di partenza definito sono perso. domanda da ignorantone: MySQL è un database?
    spidermassi

  4. #4
    si lo è... mi sono risposto da solo..
    come lo posso utlizzare?
    spidermassi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Sì MySQL è un database; o meglio è un software che gestisce database tramite comandi SQL (standard query language).

    Se vuoi qualche informazione su come dare, con php, comandi a MySQL, ti consiglio di darti uno sguardo a questa guida.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.