Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Java] Convertire un programmino per usarlo sul cell...

    Mi date qualche dritta ?

    Basta cambiare solo le librerie e far compilare da netBeans in .jar o c'è molto altro da fare ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Devi praticamente rifare tutto il programma per portarlo su cellulare, devi scaricare la Microedition(che non ha tutti i package della standar edition), scaricare i tool di sun per questi progetti, creare il jar, il jad e metterli in un cellulare che supporti Java, non esistono tipi a virgola mobile, è praticamente tutta un'altra interfaccia e tutta un'altra astrazione da usare.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Allora, ho scaricato netBeans con l'estensione Mobile ed ha gia la microedition, infatti ho provato a compilare degli esempi già fatti e infatti crea dei file jar che funzionano perfettamente su un Nokia 6600 il problema ora è capire cosa cambiare da un applet normale per renderla compatibile con la microedition

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    eheh, se sei stato abbastanza bravo con la OOP da tenere ben separate
    le parti applet e la parte funzionale base il più astratta possibile basterà solo creare il Displey e quelle altre cose che più di tanto non conosco, infine controllare che il tuo programma non utilizzi packages che sono stati tolti nelle microedition e in quel caso sostituirli con qualcosa di diverso.

    Altrimenti mi sa che devi rifare gran parte del lavoro .

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.