Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Evitare la copia dell'immagini presenti su una pagina web??

    Ciao a tutti,

    rieccomi qua con un altro dubbio e un altro quesito da porre!!!

    Volevo chiedere se esiste qualche metodo, per proteggere le immagini e le foto pubblicate su un sito web. Io per cercare di risolvere questo problema, ho utilizzato uno script in Java, il quale mi disabilita il tasto destro del mouse. Questo metodo può andare bene per i meno esperti, ma in ogni caso non mi garantisce una protezione totale dell'immagine, poichè se si salva la pagina l'immagine viene salvata.

    Allora mi chiedevo se in php esiste qualcosa per proteggere l'immagini??
    Ad esempio esiste qualcosa che evita il salvataggio della pagina oppure che quando si salva la pagina l'immagine non viene salvata??

    Ciao e grazie

  2. #2
    La protezione totale non esiste.

    Al massimo puoi impedire la disabilitazione del tasto destro:
    <body oncontextmenu="return false;">

    Impedire la visualizzazione della toolbar delle immagini di MSIE:
    <META HTTP-EQUIV="imagetoolbar" CONTENT="no">

    Ma in ogni caso visualizzando il sorgente della pagina e selezionando l'url della imamgine, e scrivendolo nella barra degli indirizzi viene sempre visualizzata.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da smal
    Ma in ogni caso visualizzando il sorgente della pagina e selezionando l'url della imamgine, e scrivendolo nella barra degli indirizzi viene sempre visualizzata. [/supersaibal]
    Oppure con File > Salva con nome.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Oppure con File > Salva con nome. [/supersaibal]
    Non ho citato questa procedura in quanto citata da spiadadda.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    In ogni caso, il browser per visualizzare l'immagine la deve ugualmente scaricare nell'hd...vuoi proteggerle? non metterle

  6. #6
    Ho capito!!!!!!

    Non si può fare nulla!!!!!

    L'unica cosa è disabilitare il tasto destro del Mouse!!!

    Ma si può evitare che Google o altri motori di ricerca, indicizzino l'immagine quando si effettua la ricerca delle immagini???

  7. #7
    Si può evitare che Google o altri motori di ricerca, indicizzino l'immagine, quando si effettua la ricerca delle immagini???

    Ciao e grazie

  8. #8
    quello è molto semplice ... usa un robots.txt nella root del tuo sito

    cmq di certo usando delle rewrite rules su apache, e usando qualche truccetto tipo il check del referer e l'output delle immagini via php stampandogli su il tuo watermark rende la cosa moltoooo rognosa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    754
    Un altro metodo interessante è inserirle come sfondo di un <div> opprtunamente dimensionato.
    Fra i vari vantaggi sono invisibili agli spider e non si possono copiare direttamente.

    In ogni caso nel momento in cui il browser le visualizza possono in un modo o nell'altro essere salvate (proprietà pagina per chi ha Firefox oppure su windows bottone stamp per salvare l'intera schermata)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
    Un altro metodo interessante è inserirle come sfondo di un <div> opprtunamente dimensionato.
    Fra i vari vantaggi sono invisibili agli spider e non si possono copiare direttamente.

    In ogni caso nel momento in cui il browser le visualizza possono in un modo o nell'altro essere salvate (proprietà pagina per chi ha Firefox oppure su windows bottone stamp per salvare l'intera schermata) [/supersaibal]
    questo non serve più di tanto ... impostando correttamente il robots.txt i motori di ricerca non ricercano nelle cartelle\file dichiarati li dentro quindi si è già al sicuro senza bisogno di stravolgere il proprio codice

    per il resto ... ci sono anche altre possibilità, cmq credo che quella del watermark sia alla fin fine la migliore dato che ti risolve i problemi infatti non possono rimetterla online cosi com'è ... devono togliere il logo ... e l'immagine diventa uno skifo
    basta non metterlo troppo vicino ad un angolo, anzi lasciare almeno 50 pixel dai bordi ... in modo che se volesserò togliere il watermark ritagliando se ne adrebberò via almeno 100 pixel in altezza e almeno 100 in larghezza del il watermark è almeno di 50x50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.