Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Consiglio acquisto notebook...

Cosa mi consigliate per un notebook nuovo? Tenendo conto che:

-spesa indicativa: non superiore a 1.100 euro.
    -scheda video non integrata
    -hd 7.200 rpm direi almeno 60 gb
    -processore: nel caso fosse un Pentium deve essere Centrino o Pentium M

Non lo userei per i giochi superpotenziati all'ultima moda, ma per internet, dvd, multimedialità, office e altre due cosette, quindi non mi serbe un prodotto "pompato"...anche perchè con il limite di spesa che ho.

Grazie!
    Legge di Murphy

La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

Con 1100 euro un hd da 60 gb e 7200 rpm te lo sogni
    Inoltre sui portatili le schede video sono TUTTE integrate (a parte quelli con mxn, ma non si trovano e se casomai ne trovassi uno costano un botto), al massimo puoi vedere se hanno la ram video condivisa o dedicata.

Prova a vedere un hp o un dell o un toshiba (evita acer o asus), ma con 1100 euro non sperare di trovare mostri di potenza.
    Ti serve la durata della batteria?

Originariamente inviato da darkmavis
    Inoltre sui portatili le schede video sono TUTTE integrate (a parte quelli con mxn, ma non si trovano e se casomai ne trovassi uno costano un botto), al massimo puoi vedere se hanno la ram video condivisa o dedicata.

Prova a vedere un hp o un dell o un toshiba (evita acer o asus), ma con 1100 euro non sperare di trovare mostri di potenza.
    quoto tutto ed aggiungo che il centrino non è altro che un brand (o "pacchetto", nn so come definirlo) che include connettività wireless, chipset della sk madre e processore pentium m .
    sicuramente dovrai rinunciare all'hd da 7200rpm (a quel prezzo uno da 4200rpm) e ovviamente alla sk video non integrata visto che solo adesso si stanno diffonendo, ancora molto lentamente, le tecnologie di nvidia e ati (mxm e axiom) che ovviamente si fanno pagare, dovrai optare per una sk video con memoria video dedicata.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ho visto il Dell Inspiron 6000 http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
    cosa ne pensate?
    Cambiando qualcosa nella configurazione mi sale a 1.300 euro.
    Legge di Murphy

La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

Originariamente inviato da Zermak
    quoto tutto ed aggiungo che il centrino non è altro che un brand (o "pacchetto", nn so come definirlo) che include connettività wireless, chipset della sk madre e processore pentium m .
    sicuramente dovrai rinunciare all'hd da 7200rpm (a quel prezzo uno da 4200rpm) e ovviamente alla sk video non integrata visto che solo adesso si stanno diffonendo, ancora molto lentamente, le tecnologie di nvidia e ati (mxm e axiom) che ovviamente si fanno pagare, dovrai optare per una sk video con memoria video dedicata.

Ciao!
    Ho letto che i Pentium M sono consigliati per i portatili, infatti il Centrino ce l'ha nel "pacchetto".

Gli AMD costano meno a parità di qualità?
    Legge di Murphy

Originariamente inviato da darkmavis

La batteria non è fondamentale però sulle 3 ore di autonomia non sarebbe male.
    Un hd 4200 rpm da delle buone prestazioni? Ripeto, non per giochi dell'ultima generazione ma dvd, internet, office, multimedia in generale...
    Legge di Murphy

Originariamente inviato da Mmanuel
    La batteria non è fondamentale però sulle 3 ore di autonomia non sarebbe male.
    Un hd 4200 rpm da delle buone prestazioni? Ripeto, non per giochi dell'ultima generazione ma dvd, internet, office, multimedia in generale...
    bhe se vuoi almeno 3 ore un centrino ci vuole, il mio con amd a64 3200+ a betteria visualizzando divx mi dura circa 2ore e qualcosa.
    a parità di prezzo megli gli amd rispetto ai pentium4, per i centrino adesso nn c'è un vero e prorpio concorrente

io con 4200rpm mi trovo bene, non è il massimo ma nn sento neanhce il bisogno di un hd più veloce. solo se fai uso di assemblaggio video ecc allora si nota. nel caricare programmi e giochi va bene, in internet sono uno dei primi a caricare le mappe.
    quindi vai tranquillo.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    bhe se vuoi almeno 3 ore un centrino ci vuole, il mio con amd a64 3200+ a betteria visualizzando divx mi dura circa 2ore e qualcosa.
    a parità di prezzo megli gli amd rispetto ai pentium4, per i centrino adesso nn c'è un vero e prorpio concorrente

io con 4200rpm mi trovo bene, non è il massimo ma nn sento neanhce il bisogno di un hd più veloce. solo se fai uso di assemblaggio video ecc allora si nota. nel caricare programmi e giochi va bene, in internet sono uno dei primi a caricare le mappe.
    quindi vai tranquillo.

Ciao!
    Beh, anche 2 ore mi possono andar bene.
    Sugli AMD non so molto, uno come il tuo a cosa equivale come Pentium?
    Ok per l'hd, direi che mi posso accontentare di un 4200, allora.

Grazie!
    Legge di Murphy

Originariamente inviato da Mmanuel
    Beh, anche 2 ore mi possono andar bene.
    Sugli AMD non so molto, uno come il tuo a cosa equivale come Pentium?
    Ok per l'hd, direi che mi posso accontentare di un 4200, allora.

Grazie!
    il mio equivale a un p4 3400mhz e nei giochi va anche meglio

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    per quella cifra, + o -, c'è il pavilion ze2060ea

Microsoft® Windows® XP Home Edition
    Tecnologia Mobile Intel® Centrino™, Processore
    Intel® Pentium® M 725 Tecnologia avanzata Intel®
    SpeedStep®
    512 MB DDR PC2700 a 266MHz (2x256 MB)
    60 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 4200 rpm
    Monitor TFT XGA da 15,0"
    Intel® Extreme Graphics 2
    Fino 64 MB di memoria video condivisa
    Interfaccia IEEE 1394
    DVD Writer dual format (+/-R +/-RW)
    Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
    LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200
    802.11b/g

"Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

Permessi di invio