Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    38

    Aiuto per acquisto HD e Masterizzatore DVD

    Ciao, premetto non trattatemi male ma in quanto a hardware sono proprio inesperta....comunque voglio cambiare HD perchè il mio povero da 50 Gb scoppia ed è vecchiotto. Io non ci capisco un tubo, e quindi la domanda che vi pongo vi sembrerà idiota (lo è)... ma un hd è sempre compatibile con tutti i pc?
    Io ho un AMD ATHLON 2400+, con 512 Ram, e volevo un consiglio, sarei orientata per il MAXTOR DIAMONDMAX PLUS 9, trovato a € 79 , io non capisco un tubo di interfaccia ATA133, rotazione 7200, e buffer di 8 Mb....qualcuno mi spiega sommariamente?

    Grazie.... vi scongiuro, sono una che ci acchiappa ma in fatto di hardware sto ancora in fase di studio, il diploma di peritA informatica arriverà a breve!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    38
    Beh?

  3. #3
    bhe se la tua sk madre ha connettori e-ide (come credo) andrà benissimo questo hd (interfaccia e-ide).
    anch'io ho un maxtor e mi trovo bene, cmq se vuoi orientarti su altre marche anche western digital e seagate son ottime
    cmq anche questo dovrebbe andar più che bene

    per quanto riguarda la teoria:
    - ata133 è l'interfaccia dell'hd, ovvero, sommariamente, il formato del connettore che collega l'hd alla sk madre.
    - la rotazione a 7200rpm è appunto, come dice il nome, la velocità a cui ruotno i dischi che compongono l'hd (7200rpm è un valore standard per tutti gli hd desktop)
    - gli 8MB di buffer nn sono altre che la cache dell'hd, funziona come la ram insomma, i dati prima di essere letti/scritti vanno nel buffer

    Ciao, spero di esser stato chiaro!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi