Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    38

    Aiuto per acquisto HD e Masterizzatore DVD

    Ciao, premetto non trattatemi male ma in quanto a hardware sono proprio inesperta....comunque voglio cambiare HD perchè il mio povero da 50 Gb scoppia ed è vecchiotto. Io non ci capisco un tubo, e quindi la domanda che vi pongo vi sembrerà idiota (lo è)... ma un hd è sempre compatibile con tutti i pc?
    Io ho un AMD ATHLON 2400+, con 512 Ram, e volevo un consiglio, sarei orientata per il MAXTOR DIAMONDMAX PLUS 9, trovato a € 79 , io non capisco un tubo di interfaccia ATA133, rotazione 7200, e buffer di 8 Mb....qualcuno mi spiega sommariamente?

    Grazie.... vi scongiuro, sono una che ci acchiappa ma in fatto di hardware sto ancora in fase di studio, il diploma di peritA informatica arriverà a breve!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    38
    Beh?

  3. #3
    bhe se la tua sk madre ha connettori e-ide (come credo) andrà benissimo questo hd (interfaccia e-ide).
    anch'io ho un maxtor e mi trovo bene, cmq se vuoi orientarti su altre marche anche western digital e seagate son ottime
    cmq anche questo dovrebbe andar più che bene

    per quanto riguarda la teoria:
    - ata133 è l'interfaccia dell'hd, ovvero, sommariamente, il formato del connettore che collega l'hd alla sk madre.
    - la rotazione a 7200rpm è appunto, come dice il nome, la velocità a cui ruotno i dischi che compongono l'hd (7200rpm è un valore standard per tutti gli hd desktop)
    - gli 8MB di buffer nn sono altre che la cache dell'hd, funziona come la ram insomma, i dati prima di essere letti/scritti vanno nel buffer

    Ciao, spero di esser stato chiaro!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Va benone! Da quanti giga esattamente?
    Come masterizzatore dvd ho un BENQ 1620 Dual Layer che non costa molto e va bene!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  5. #5
    Molto meglio un LG, costa poco di più e va molto meglio

  6. #6
    Originariamente inviato da darkmavis
    Molto meglio un LG, costa poco di più e va molto meglio
    allora a sto punto un bel masterizzatore liteon ed è fatta
    ottimo rapporto qualità/prezzo...c'è più qualità che prezzo

    Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

  7. #7
    Originariamente inviato da Zermak
    allora a sto punto un bel masterizzatore liteon ed è fatta
    ottimo rapporto qualità/prezzo...c'è più qualità che prezzo

    Ciao!
    Lite on e LG sono uguali come qualità.

  8. #8
    bhe non proprio
    LiteOn ha un ottimo supporto firmware che purtroppo l'lg non ha

    Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

  9. #9
    Originariamente inviato da Zermak
    bhe non proprio
    LiteOn ha un ottimo supporto firmware che purtroppo l'lg non ha

    Ciao!
    Si ma ricorrere spesso al firmware vuol dire che butta fuori lettori/masterizzatori che c'hanno non pochi problemi.
    Inoltre aggiornare il firmware a volte provoca più danni che guadagni

  10. #10
    Originariamente inviato da darkmavis
    Si ma ricorrere spesso al firmware vuol dire che butta fuori lettori/masterizzatori che c'hanno non pochi problemi.
    Inoltre aggiornare il firmware a volte provoca più danni che guadagni
    bhe se metti i firmware ufficiali, e la liteon ne caccia parecchi, significa che miglioramenti ce ne sono
    e cmq nn è detto che il firmware serve solo per risolvere problemi, a volte quelli liteon permettono di abilitare nuove cose e riconoscere altri supporti poco performanti

    Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.