Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Recupero modifiche effettuate in un datagrid (non in edit mode)

Ho un datagrid con una colonna "textbox" libera, nella quale l'utente può inserire un proprio valore (non in editmode ma nella visualizzazione "standard") ... e che viene inizializzato con il valore recuperato dal DB. Al click di un pulsante, itero tutte le righe del datagrid e salvo i valori presenti (compreso anche il textbox)...

foreach(DataGridItem dgi in MyDataGrid.Items)

{

in il mio problema è che, se il textbox è stato modificato dall'utente (inserendo un valore diverso), mi viene sempre salvato il valore iniziale (quello che viene recuperato da DB) e non la modifica effettuata dall'utente.

Per quale motivo?

Grazie

Re: Recupero modifiche effettuate in un datagrid (non in edit mode)

Originariamente inviato da valeria75
    ...il mio problema è che, se il textbox è stato modificato dall'utente (inserendo un valore diverso), mi viene sempre salvato il valore iniziale (quello che viene recuperato da DB) e non la modifica effettuata dall'utente.
    Per quale motivo?
    Una volta presentato all'utente questo campo gia' in edit, l'utente lo "modifica" inserendo del testo. Finito di inserire il testo, chi dice al server che il testo in quella riga e' cambiato? Mi sembra nessuno. Quindi quando poi clicchi sul pulsante di salvataggio, nel db ci finisce la versione iniziale.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente bannato
    quindi come posso risolvere il problema?

grazie

Con il pulsantino "Modifica" su ogni riga che permette di catturare gli eventi necessari per individuare la riga da modificare e aggiornare il relativo valore dopo averlo modificato (es. con un pulsante "Applica modifiche").
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Recupero modifiche effettuate in un datagrid (non in edit mode)

Originariamente inviato da valeria75
    Ho un datagrid con una colonna "textbox" libera, nella quale l'utente può inserire un proprio valore (non in editmode ma nella visualizzazione "standard") ... e che viene inizializzato con il valore recuperato dal DB. Al click di un pulsante, itero tutte le righe del datagrid e salvo i valori presenti (compreso anche il textbox)...

foreach(DataGridItem dgi in MyDataGrid.Items)

{

in il mio problema è che, se il textbox è stato modificato dall'utente (inserendo un valore diverso), mi viene sempre salvato il valore iniziale (quello che viene recuperato da DB) e non la modifica effettuata dall'utente.

Per quale motivo?

Grazie
    Non ho fatto prove, perciò prendilo con le pinze
    Allora, hai detto che hai una tabella con, in una colonna, dei <input type="text...; che l'utente li può modificare (non in edit mode) e che, alla pressione di un pulsante di submit, fai un update sul database dei valori dei TextBox (<input type="text") ect... ect... ect...

Così a occhio, userei non TextBox, ma semplicemente degli html <input type="text" con un name particolare, per esempio name= ID_1, ID_2, ..., ID_n

Alla pressione del pulsante di submit, ti cerchi tutti i parametri form il cui nome inizia per ID_ e ne recuperi il value...

Ti posso assicurare che il tutto funziona, anzi, che funziona benissimo (vecchie prove fatte in asp con una griglia tipo access)

Il problema filosofico è:
    usare il datagrid e diventare scemi (parlo per me si intende) per adattarlo a quello che ci serve? oppure rinunciare ed utilizzare l'html classico?
    A te l'ardua sentenza

ciao
    Pietro

Permessi di invio