Salve a tutti, ho trovato questo esempio di Javascript per eseguire lo zoom delle immagini cliccandoci sopra:
Lo script funziona bene però volevo sapere se è possibile "agiungere" qualcosa per far si che l'immagine oltre a ingrandirsi si "centri" anche nel punto in cui è stato eseguito il click.codice:<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> aa=0; bb=0; function prova() { aa=document.images['prima'].height; bb=document.images['prima'].width; document.images['prima'].height=aa*2; document.images['prima'].width=bb*2; } </SCRIPT>
Posso conoscere le coordinate in pixel in cui avviene il click (ho trovato anche uno script che fa questo), ma poi non so come usare queste coordinate per centrare l'immagine.
Secondo voi posso pensare di far visualizzare l'immagine in un "livello" che poi sposto in base alle coordinate rilevate, oppure è possibile far scrollare l'immagine in qualche altro modo?
Il mio problema (se poi di problema si tratta) è che l'immagine viene visualizzata all'interno di un "iFrame" e con le barre di scorrimento laterali posso scrollarla come voglio. Mettendo un piano poi non so che succede...
Che strada percorrere secondo voi?
GRAZIE