Cosa ne pensate dei processori AMD per Notebook? HO notato che hanno prezzi molto più bassi degli intel, ma non so se la qualità è confrontabile..
In particolare mi chiedevo se esiste un processore AMD equivalente al Centrino.
Grazie
Cosa ne pensate dei processori AMD per Notebook? HO notato che hanno prezzi molto più bassi degli intel, ma non so se la qualità è confrontabile..
Grazie
il centrino, in particolare la nuova versione, consuma meno di tutti i proc per notebook. E sul notebook la durata della batteria deve essere un fattore importante di scelta
bhe i così detti desktopreplacement con athlon64 sono ottimi, ma nn hanno una adeguata durate per essere usati come veri e propri notebook. per quanto riguarda l'equivalente pentiun m (che è sui centrino) di amd attualmente non c'è niente, ma amd ha da poco affermato la produzione dei core turion che andranno a battersi con i pentium m ma ora come ora nn c'è niente. quindi se vuoi durata della batteria devi orientarti verso i pentium m (centrino).Originariamente inviato da kortex
Grazie
se invece vuoi un desktop replacement orientati sugli amd athlon64
x Meganoide: i più recenti "centrino" hanno solo apportato alcune novità come bus a 533mhz, pci-e, ddr2 ed altre cose.
il core dei processori pentium m è sempre lo stesso: dothan.
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Originariamente inviato da Zermak
bhe i così detti desktopreplacement con athlon64 sono ottimi, ma nn hanno una adeguata durate per essere usati come veri e propri notebook. per quanto riguarda l'equivalente pentiun m (che è sui centrino) di amd attualmente non c'è niente, ma amd ha da poco affermato la produzione dei core turion che andranno a battersi con i pentium m ma ora come ora nn c'è niente. quindi se vuoi durata della batteria devi orientarti verso i pentium m (centrino).
se invece vuoi un desktop replacement orientati sugli amd athlon64
x Meganoide: i più recenti "centrino" hanno solo apportato alcune novità come bus a 533mhz, pci-e, ddr2 ed altre cose.
il core dei processori pentium m è sempre lo stesso: dothan.
Ciao!
meganoide si riferisce al fatto che il core Dothan consuma ancora meno del core banias, quello precedente
allora ok
anche se alla fine il tdp dichiarato da intel è di 21Watt per il dothan e 24.5Watt per il Banias a frequenze normali, amentre a massimo risparmio il banias consuma meno (6W del banias contro 7.5 del dothan).
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.