Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Software per musica con il pc

Conoscete qualche software per fare musica che non sia qualcosa di enorme? A parte Cubase, quello lo conosco già.
    Gracias, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La Magix fa dei software che non sono male.
    Nei "cestoni" degli ipermercati si trovano anche delle versioni precedenti a prezzi stracciati.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    dipende da cosa devi fare , se parli di cubase ti potrei dire prova cakewalk, oppure acid per quello ke riguarda il mixaggio di loop wav , mp3.

Utente di HTML.it
    Già, in verità la mia richiesta è un pò astratta. Vorrei un software che mi permetta di registrare musica fatta da me con il pc, probabilmente avendo entrate per una tastiera o per una chitarra, ecc. ecc., e che mi permetta di avere un alto numero di piste e di poter editare e creare loop, inserire effetti, modificare le tracce audio una volta registrate.
    Cakewalk l'ho sentito ma penso sia professionale.

Secondo me Music Maker della Magix potrebbe fare al caso tuo. L'ultima versione costa 50 euro. Come dicevo, versioni precedenti si trovano anche a meno: io ho trovato la 6 a 10 euro se non ricordo male.

Utente di HTML.it
    L'ho visto, long. Penso che prenderò quello, però mi tocca prima cambiare il pc vecchio bacucco

cani e padroni di caniiiiiiiiiiiiiiiiii

Io ti consiglierei di provare anche Audacity, un buon editor che nella versione più recente supporta anche la registrazione multitraccia. Inoltre è free. Puoi trovarlo all'indirizzo qui sotto:

http://audacity.sourceforge.net/

allora, per quello che devi fare le cose sono due...e variano a seconda della potenza ch
    e vuoi dal programma

acid pro 4.0: ottimo, permette registrazione midi e audio (non in manioera avanzata), ha un bel po' di effetti integrati, ed è intuitivo.supporta i vst

cubase sx 2: non so se hai provato la versione sx di questo software...perchè ce ne sono due versioni, la av (molto molto base, bruttina) e la sx (potentissima)...sx 2 supporta registraizoni audio e midi,ha degli ottimi effetti interni, supporta i vst ed ha opzioni altamente professionali che associate ad una buona scheda audio offrono risultati mica male.

protools e cubase sx 3: programmi multitraccia altamente professionali, di norma usati in studio di registrazione.
    richiedono computer potentissimi e se non associati ad una scheda audio decente non rendono le loro potenzialità.
    semplicemente allucinanti.

se invece vuoi dei bei synth da suonare con la tastiera c'è reason, un programmone che ha al suo interno solo strumenti virtuali, e non supporta la registrazione di traccie audio...è potentissimo e può essere collegato in sincronia con cubase sx o pro tools tramite il programma rewire.

ecco qua, più o meno la panoramica.

magix te la sconsiglio a meno che tu non debba fare cose proprio facili facili, ma in tal caso è comunque meglio acid

Utente di HTML.it
    Azz che serie di consigli. Grazie 1000, anzi 2000. Il Cubase l'ho usato anni fa con un amico per delle registrazioni ma, anche se come programma è clamoroso e negli studi di registrazione all'epoca esisteva solo quello, è stato anche un cancro perchè dava problemi di sincronizzazione tra il pc ed il registratore a bobine. Alla fine abbiamo risolto con un'interfaccia. Penso che per primo proverò Audacity, visto che è gratuito. Programmi complicati non ne voglio altrimenti devo studiare 6 mesi prima di registrare una singola nota. Oltretutto devo cambiare il pc perchè con quello che ho penso che riesca a sentirci solo l'audio di avvio (PII 233 )

Che cosa sono i vst?

Permessi di invio