Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Utilizzo Frame.... Oggi.

Il tempo è passato... i frame sono sempre stati snobbati... ma ad oggi non esiste un browser che non riesca a interpretare un sito fatto a frame...

Quindi, si possono o non si possono usare?
    Certo, la soluzione migliore è php, ma per fare un sito che google legga bene i frame sono meglio anche perchè continuano ad esistere le pagine fisiche ricercabili in rapidità.

C'è anche da dire che un sito fatto a frame è più veloce per l'utente, che cambia solo uno dei frameset, magari quello centrale, cliccando sui menù che restano sempre fissi.

Vedendo questo sito che è abbastanza nuovo mi viene da pensare che i frame si riprenderanno presto una fetta del web:
    http://www.eversincedarwin.org/index_1024.html

Del resto, perchè no?
    A voi le risposte...
    -_-"

L'utilizzo dei Frame non è snobbato, solo che si sono trovate vie più efficaci per sostituirli ( come ad esempio gli include lato server ).

I Frameset sono ancora molto usati per siti altamente statici, come possono essere siti pubblicitari o di presentazione personale, tutto dipende dall'uso e dallo scopo che ci si prefissa per il sito.

Un sito che richiede aggiornamenti quotidiani e un'alta navigabilità, preferirà altre soluzioni rispetto ai frame, ma ciò non vuol dire che 'siano' morti'.

Il loro utilizzo, come da te detto, per gli utenti meno esperti e alle prima armi è molto comodo e intuitivo, e credo che sarà una tappa comune nella crescita professionale di ogni weebmaster.

Io per esempio uso i frame quando devo includere nel mio sito una pagina che risiede su un altro server
    In questo modo il manutentore di quell'area presente nella mia pagina è il propiretatio del dominio da cui prendo la pagina e aggiornando la pagina che risiede sul suo server automaticamente verrrà aggiornta quell'area sul mio sito

Spero di essere stato chiaro
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

io ho sempre ritenuto validi i frame, perchè permettono all'utente di navigare tranquillamente tramite il menu senza dover fare scrolling infinito...
    però mi sono adattato, include da una parte, barre di navigazione dall'altra... non so perchè tutti ce l'abbiano a morte con i frame

Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Infatti anche io qui ho usato i frame..

http://AntonioSulla.altervista.org

sarà il caso di cambiare tutto??

che problemi avrò con google??
    Tony

Originariamente inviato da tony83
    Infatti anche io qui ho usato i frame..

http://AntonioSulla.altervista.org

sarà il caso di cambiare tutto??

che problemi avrò con google??
    qualcuno sa rispondermi??
    Tony

qualcuno sa rispondermi??
    con che possono essere sostiuiti dal momento che bisogna fare un menu a sinistra e in base alla scelta, apre la pagina relativa a destra??
    Tony

con che possono essere sostiuiti dal momento che bisogna fare un menu a sinistra e in base alla scelta, apre la pagina relativa a destra??
    Ragazzi quali sono le alternative ai frame???

Ma cosa c'è che non va nei frame o cmq iframe??

Io li adoro..... Cmq non sono sicuro che cambierò.. mi trovo molto e faccio un uso massiccio fi frame!!

Ma che problemi dovrebbe dare ai motori di ricerca???

Fatemi sapere!! Grazie anticipatamente!!
    Tony

Ragazzi quali sono le alternative ai frame???

Ma cosa c'è che non va nei frame o cmq iframe??

Io li adoro..... Cmq non sono sicuro che cambierò.. mi trovo molto e faccio un uso massiccio fi frame!!

Ma che problemi dovrebbe dare ai motori di ricerca???

Fatemi sapere!! Grazie anticipatamente!!
    up
    Tony

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Allora Tony...

con una piccola ricerca forse avresi avuto le risposte che cerchi...

Nessuna guerra ai frame, per intendeci;
    solo bisogna ragionare su cosa siano effettivamente.

I Frame ospitano pagine finite, intere, come gli iframe.
    Questo significa che aprono finestre "su altri mondi".
    Quindi, nell'ergonometria di una pagina di un sito, sono un po' fuori luogo.
    Ciò non toglie che l'uso di questi, per un programmatore in erba, sia utile per capire alcuni concetti di base. Da qui a fare tutto il sito, però, c'è differenza.

I motori di ricerca trovano e leggono le pagina finite, anche se dinamiche.
    Non i frameset. Quindi indicizzano il tuo sito alla cavolo, visto che ne manca una parte.

Per quel che riguarda parti comuni a tutte le pagine, l'unica soluzione sensata è usare inclusioni lato server o client.

Spero di essere stato utile.
    Ciao

Permessi di invio