Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    0

    Appello contro i brevetti software!

    Ciao a tutti,
    approfitto del forum per informare tutti della raccolta di firme organizzata dal LUGRoma e da OpenLabs.
    L'obiettivo è fare informazione verso il Parlamento Italiano e in particolare verso il Governo Italiano in modo che l'Italia prenda posizione ufficiale contro la direttiva in discussione presso il Consiglio dei Ministri della Unione Europea.


    http://www.lugroma.org/contenuti/att...ppello_feb2005

    Prego tutti di firmare e far girare la notizia il più possibile. Sopratutto verso realtà accademiche e aziendali, che potranno portare maggior peso all'iniziativa.
    Ciao

    Siggy

  2. #2
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    eccomi

  4. #4
    per il governo italiano la vedo un po' male...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    zio george ha chiamato il suo nipotino silvio e gli ha detto...

    "se levi windows non ti dò più l'osso"
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    chiedo scusa ai ai tanti competenti di questo forum, per la domanda banale:

    io uso sul mio mac, NeoOfficej, per non dover comprare office di microsoft, che é un software libero (mi si perdoni il termine semplicistico)

    allora, con questa legge che ci appioppano, significa che uno lo può brevettare e quindi, poi, lo dovrò pagare?

    ai regali ai ricchi siamo abituati, però forse ho capito male

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    chiedo scusa ai ai tanti competenti di questo forum, per la domanda banale:

    io uso sul mio mac, NeoOfficej, per non dover comprare office di microsoft, che é un software libero (mi si perdoni il termine semplicistico)

    allora, con questa legge che ci appioppano, significa che uno lo può brevettare e quindi, poi, lo dovrò pagare?

    ai regali ai ricchi siamo abituati, però forse ho capito male [/supersaibal]


    se qualcuno riesce a brevettare un componente del tuo programma, quest'ultimo potenzialmente non potrà più essere open source per scelta del brevettatore; ergo, la tua versione attuale te la tieni così com'è (i brevetti non hanno validità retroattiva), le successive potenzialmente potresti pagarle perchè la software house che ha sviluppato il programma potrebbe dover pagare le royalties al brevettatore e di conseguenza ricaricare su di te
    Sotto la panza la mazza avanza.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    molte grazie caleb

    quindi il pericolo é serio, anche se non immediato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Si, il pericolo c'è, ed è giusto che tutti ne siano al corrente.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    chiedo scusa ai ai tanti competenti di questo forum, per la domanda banale:

    io uso sul mio mac, NeoOfficej, per non dover comprare office di microsoft, che é un software libero (mi si perdoni il termine semplicistico)

    allora, con questa legge che ci appioppano, significa che uno lo può brevettare e quindi, poi, lo dovrò pagare?

    ai regali ai ricchi siamo abituati, però forse ho capito male [/supersaibal]
    cosa cambia da openoffice per curiosita'?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.